Rinsaldata l’importante collaborazione didattica 

Unical, visita della rettrice dell'università tedesca di Schwabisch Gmund

Rende (Cosenza) - E’ stata l’occasione giusta per rinsaldare un’importante collaborazione didattica e per conoscersi un po’ meglio in vista di un possibile sviluppo della partnership istituzionale. Oggi pomeriggio il rettore dell’UniCal, prof. Giovanni Latorre, ha ricevuto la visita della prof.ssa Astrid Beckmann, rettrice della Università tedesca “Pädagoische Hochschule” di Schwabisch Gmund.

Per l’Università della Calabria erano pure presenti il prof. Francesco Altimari, direttore del Dipartimento di Linguistica ed il dott. Gianpiero Barbuto, responsabile del Settore Ricerca e Relazioni Internazionali.

L’incontro è servito per ricordare l’importante convenzione, esistente tra le due università, che permette il rilascio della “laurea doppia” e cioè di un titolo di studio spendibile sia in Italia che in Germania, in “Lingue e Letterature moderne - Master of Science – Interkulturalität und Integration”.

Per conseguire la “laurea doppia” gli studenti tedeschi frequentano nell’ultimo anno i corsi istituiti presso l’Università della Calabria ed analogamente, la Pädagoische Hochschule Schwäbisch Gmünd, prevede che la mobilità degli studenti italiani abbia luogo nel secondo anno di corso di studi. La mobilità all’estero degli studenti delle due Università prevede la costituzione di classi miste di studenti italiani e tedeschi.

Nel corso dell’incontro di ieri è stata ribadita la volontà di continuare a collaborare nell’ambito di una sempre più proficua cooperazione internazionale per contribuire al miglioramento qualitativo dei Corsi di Laurea Magistrali già esistenti presso le Università di Schwäbisch Gmünd e della Calabria.

Giovedì 29 marzo 2012
Ore 20:00

Questa notizia è stata letta 607 volte

Vai alla gallery
riceviamo e pubblichiamo
LA PROGRAMMAZIONE DI RTV È PRESENTE ANCHE SULLA RIVISTA TELESETTE

IN ONDA OGGI SU REGGIOTV

06:00

LE NOTIZIE DI IERI
Le notizie del giorno prima... per chi le avesse perse

06:26

APERTURA PROGRAMMI

06:30

RASSEGNA STAMPA

07:15

RASSEGNA STAMPA

09:00

SANTA MESSA

09:45

TELEVENDITA

10:15

CARTONI:AVENGER E LAMU'

11:00

TELEVENDITA

11:30

LE NOTIZIE DI IERI
Le notizie del giorno prima... per chi le avesse perse

12:00

TELEVENDITA

13:40

ASPETTANDO IL TG

14:00

TG PRIMA EDIZIONE

14:40

TG PRIMA EDIZIONE

15:30

TELEVENDITA

17:30

CHISTI SIMU

20:10

ASPETTANDO IL TG

20:30

TG EDIZIONE SERALE

21:05

SPETTACOLO ASS ANGELI BIANCHI

23:30

TG EDIZIONE NOTTURNA