Reggio scelta come tappa iniziale del tour 

“Panorama d’Italia” dal 2 aprile a Reggio Calabria

“Panorama d’Italia” coinvolgerà anche Reggio Calabria. È una sorta di ricerca culturale della bellezza paesaggistica e intellettuale, in particolar modo là dove non viene espressa; un’iniziativa ideata e promossa dal news magazine Panorama appunto, del gruppo Mondadori. Per l’occasione verranno passate a setaccio 10 città italiane, che saranno protagoniste da aprile con 150 eventi, 300 relatori, un evento che prevede di raggiungere almeno 3 milioni di italiani sul territorio e decine di milioni sui social network. “Panorama d’Italia” sarà protagonista anche in Calabria, a partire dal 2 aprile, con la città di Reggio scelta come tappa iniziale del tour PER SCOPRIRE E RACCONTARE LE ECCELLENZE ITALIANE. Stabilire un legame mediatico e culturale con le eccellenze del made in Italy nel mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura e dell’enogastronomia. Insomma, Panorama si mette in viaggio per l’Italia e lo farà partendo dalla martoriata città dello Stretto, così come recita oggi la cover del settimanale.

In 10 tappe da aprile a novembre, la stazione editoriale mobile di Panorama attraverserà lo Stivale per raccontare il territorio e mostrare l’Italia da un altro punto di vista, che non è quello della cronaca, e nemmeno quello politico. Per farlo, il magazine coinvolgerà eccellenze locali e ospiti prestigiosi direttamente nei luoghi dove i cittadini vivono la loro quotidianità. ReggioTv è media-partner di “Panorama d’Italia”, e nelle giornate in cui l’iniziativa farà tappa qui, il nostro staff giornalistico e tecnico darà il suo supporto, accomunati dall’impegno nella valorizzazione delle eccellenze sul territorio.

Per quattro giorni ogni città coinvolta accoglierà un calendario ricco di appuntamenti nei luoghi più vivi e rappresentativi. Si parte da Reggio (2-5 aprile) per poi fare tappa a Lecce, Ancona, Parma, e dopo la pausa estiva a Verona, Verbania, Brescia, Viterbo e Catania, per concludere a Salerno a fine novembre. Il cuore pulsante di “Panorama d’Italia” è il “Dome”, una struttura altamente tecnologica a forma di cupola, allestita nella piazza centrale di ciascuna città, a Reggio sarà Piazza Italia, dove uno speciale soft-screen proietterà video in alta definizione, con contenuti interattivi fruibili anche via tablet. All’interno convegni, presentazioni di libri e appuntamenti con esponenti di primo piano della politica e dell’imprenditoria nazionale. Contemporaneamente in altre zone della città si alterneranno eventi istituzionali, workshop, presentazioni di libri con incontri d’autore, ma anche momenti di divertimento aperti a tutti, come gli happy hour e i djset con la musica di R101. I principali incontri saranno fruibili anche in streaming su Panorama.it, che dedica al tour un canale all’interno del sito, con aggiornamenti in tempo reale, foto e video dalle tappe in corso. Tutta l’organizzazione è stata presentata in grande stile a Milano, alla presenza tra gli altri dei governatori di Calabria Lazio e Lombardia, Scopelliti, Zingaretti e Maroni. “Questa iniziativa dà l’opportunità di mettere in luce solo gli aspetti positivi, e riaccendere così la speranza sopita dei cittadini».

Giovedì 06 marzo 2014
Ore 18:16

Questa notizia è stata letta 639 volte

Vai alla gallery
riceviamo e pubblichiamo
LA PROGRAMMAZIONE DI RTV È PRESENTE ANCHE SULLA RIVISTA TELESETTE

IN ONDA OGGI SU REGGIOTV

06:00

LE NOTIZIE DI IERI
Le notizie del giorno prima... per chi le avesse perse

06:26

APERTURA PROGRAMMI

06:30

RASSEGNA STAMPA

07:15

RASSEGNA STAMPA

08:00

NEWS DI IERI

09:00

SANTA MESSA

09:45

TELEVENDITA

10:15

LA LIRICA NON E' VIETATA AI MINORI

11:00

TELEVENDITA

11:50

7 GIORNI NEWS
Le notizie più importanti della settimana... per chi le avesse perse

12:00

TELEVENDITA

14:00

TG PRIMA EDIZIONE

14:40

TG PRIMA EDIZIONE

15:30

TELEVENDITA

19:00

CHISTI SIMU

20:30

TG EDIZIONE SERALE

21:10

DIALOGARTE

21:40

TEATRO MUSICA E CULTURA SU REGGIOTV

23:30

TG EDIZIONE NOTTURNA