Individuato dai Carabinieri
Rapina in casa d’anziano, arrestato minore

Stilo (Reggio Calabria). Alle prime luci dell’alba i Carabinieri di Roccella Jonica hanno eseguito un’ordinanza coercitiva emessa dall’ufficio del Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria, nei confronti del minore N.M. cl. ‘94, originario della vallata dello Stilaro.
L’1.01.2012, alle ore 23:20 circa, in Bivongi, l’arrestato, unitamente ad altri due soggetti, allo stato non ancora identificati, tentavano di rapinare un 80enne, penetrando nella sua abitazione sfondando la porta d’ingresso e minacciandolo con un piede di porco per impossessarsi dei fucili che custodiva.
Nell’occasione l’anziano riusciva a mettere in fuga i malfattori, che però lo colpivano con un pugno in pieno petto facendolo cadere a terra prima di dileguarsi per le vie del paese e nelle campagne circostanti. Le immediate indagini condotte dai Carabinieri di Stilo permettevano di raccogliere elementi sufficienti all’individuazione di uno degli autori della rapina, identificato nell’odierno arrestato.
Sulla scorta dei dati raccolti il P.M. presso la Procura per i minorenni, concordando pienamente con i Carabinieri, richiedeva l’applicazione della misura restrittiva al GIP, il quale emetteva il provvedimento eseguito in mattinata odierna. Il minore è stato ristretto presso il penitenziario minorile di Catanzaro.
Avuta cognizione della notizia la vittima della tentata rapina ed i suoi familiari hanno contattato i militari per ringraziarli del proprio operato. Anche il Sindaco di Bivongi ha voluto esprimere il proprio compiacimento per l’attività svolta, che, ancora una volta, mette in risalto l’ottimo lavoro svolto dai Carabinieri di Stilo.
Mercoledì 25 gennaio 2012
Ore 10:54
NEWS CORRELATE
- Rapinano e nella fuga investono con l'auto: morto ladro
- Costretto a effettuare rapine, minore tenta il suicidio
- Careri. Due presunte intimidazioni in un giorno
IN ONDA OGGI SU REGGIOTV
06:00
LE NOTIZIE DI IERI
Le notizie del giorno prima... per chi le avesse perse
06:30
APERTURA PROGRAMMI
06:34
RASSEGNA STAMPA
07:45
RASSEGNA STAMPA
09:00
LA SANTA MESSA
in collegamento diretto con Telepace
09:45
CIVITAS
Manuale di Convivenza Civile
10:55
FLASH NEWS
L'informazione Mattutina
11:00
LE NOTIZIE DI IERI
Le notizie del giorno prima... per chi le avesse perse
11:30
TEATRO, MUSICA E CULTURA SU RTV
12:40
RASSEGNA STAMPA
13:50
ASPETTANDO IL TG
14:00
TG PRIMA EDIZIONE
14:45
TG PRIMA EDIZIONE
15:30
UN' INTERVISTA AL GIORNO
15:55
MEDICINA IN DIRETTA
17:00
TG PRIMA EDIZIONE
17:40
TOPONOMASTICA
Lo studio storico-linguistico delle vie e delle piazze della città
18:00
CARTONI ANIMATI
18:50
TELEGIORNALE LIS
Realizzato della redazione di Rtv in collaborazione con la Sezione Provinciale ENS di Reggio Calabria e con il Patrocinio dell' Amministrazione Provinciale Settore Politiche Sociali
19:00
IL TG DI CALABRIA
In onda anche sul canale satellitare Calabria Channel alle ore 19.00
20:30
TG EDIZIONE SERALE
21:00
LA LIRICA NON è VIETATA AI MINORI
22:00
L'ALTRO CALCIO...
23:00
HISTORIA
Tempi e temi della Storia a cura del Prof. Pasquale Amato
23:30
TG EDIZIONE NOTTURNA
24:00
PROGRAMMAZIONE NOTTURNA





















STAMPA
INVIA PER MAIL