Controlli finalizzati a combattere traffico di stupefacenti e incidenti stradali 

L’attività dell’Arma nel reggino

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri

Reggio Calabria. Nella giornata di ieri oltre 50 carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria sono stati impegnati in un servizio di controllo straordinario del territorio cittadino nell’ambito di un piano di intensificazione dei controlli disposto dal Comando Provinciale di Reggio Calabria.

Nel corso dell’operazione che ha visto sul campo l’impiego dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia reggina e delle Stazioni di Orti’ e di Gallico con il supporto dei militari della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Battaglione Sicilia, sono stati effettuati centinai di controlli di persone e veicoli con decine di perquisizioni domiciliari.

La finalità del servizio era principalmente combattere il traffico ed il consumo di sostanze stupefacenti, nonché combattere ogni forma di reato di natura predatoria.

Molto positivi i risultati del servizio.

In particolare i militari dell’Aliquota Operativa sono riusciti ad individuare e bloccare due giovani M.F.,ventinovenne di Reggio Calabria e M.G., trentenne polacco, sorpresi intenti a cedere delle sostanze stupefacenti, vano il loro tentativo di darsi alla fuga, sono stati immobilizzati e tratti in arresto dai militari del Radiomobile. Dalla perquisizione personale e domiciliare dei due giovani sono stati trovati trenta grammi di hashish, sottoposti a sequestro.

Nello stesso contesto veniva controllato un giovane di Africo P.A. il quale nascondeva a bordo della propria autovettura 1 grammo, circa, di eroina, immediata e’ scattata la segnalazione alla Prefettura di Reggio Calabria.

I carabinieri di Gallico, impegnati nel controllo dei soggetti sottoposti a particolari misure limitative della libertà, hanno sorpreso A.E., ventisettenne del luogo, già gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora, il quale era tranquillamente in giro e non era rientrato presso la propria abitazione come impostogli dalla misura alla quale era sottoposto, immediato anche per lui è scattato l’arresto in flagranza di reato.

I carabinieri di Orti’, impegnati nel controllare l’area preaspromontana, sorprendevano tre cittadini romeni i quali dopo aver tagliato alcuni alberi di castagno, ne stavano portando via la legna, unico particolare che avevano dimenticato era quello del proprietario degli alberi che non li aveva autorizzati ed ha sporto denuncia per furto.

Significativi anche i risultati dei controlli alla circolazione stradale per combattere il fenomeno degli incidenti stradali(“stragi del sabato sera”) provocati dall’abuso di assunzione di sostanze alcoliche. Tre gli automobilisti risultati alla guida delle loro autovetture in stato di ebbrezza. Uno di questi, manifestamente ubriaco, si è rifiutato di sottoporsi al controllo, in questi casi la legge prevede l’automatica applicazione della sanzione più grave, con il ritiro della patente di guida. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale è stato deferito in stato di libertà per guida senza patente perché mai conseguita(art.116 cds) un cittadino marocchino domiciliato a Reggio Calabria, quest’ultimo, inoltre, viaggiava a bordo di un’autovettura già sottoposta a sequestro quindi per lui è scattata un’altra denuncia.

Infine, sono sati rinvenuti, nel corso di perquisizioni di veicoli un coltello del tipo a serramanico con lama 12 cm e un’ascia con lama di 25 cm, i possessori sono stati deferiti in stato di libertà per porto ingiustificato all’esterno del domicilio di armi bianche atte ad offendere, coltello ed ascia sono stati sottoposti a sequestro.

Sabato 20 ottobre 2012
Ore 13:37

Questa notizia è stata letta 677 volte

Vai alla gallery
riceviamo e pubblichiamo
LA PROGRAMMAZIONE DI RTV È PRESENTE ANCHE SULLA RIVISTA TELESETTE

IN ONDA OGGI SU REGGIOTV

06:00

LE NOTIZIE DI IERI
Le notizie del giorno prima... per chi le avesse perse

06:26

APERTURA PROGRAMMI

06:30

RASSEGNA STAMPA

07:15

RASSEGNA STAMPA

08:00

LE NOTIZIE DI IERI
Le notizie del giorno prima... per chi le avesse perse

08:30

TELEVENDITE

09:00

LA SANTA MESSA
in collegamento diretto con Telepace

09:50

SMASHITS

11:00

LE NOTIZIE DI IERI
Le notizie del giorno prima... per chi le avesse perse

11:20

CHISTI SIMU

12:40

RASSEGNA STAMPA

13:50

ASPETTANDO IL TG

14:00

TG PRIMA EDIZIONE

14:40

TG PRIMA EDIZIONE

15:30

SMASHITS
I migliori videoclip musicali del momento con il brio del Vj Filippo Lopresti

16:20

AVENGERS

16:45

LAMU'

17:30

TELEVENDITA

18:00

FUORIGIOCO PRIMA PARTE

18:50

TELEGIORNALE LIS
Realizzato della redazione di Rtv in collaborazione con la Sezione Provinciale ENS di Reggio Calabria e con il Patrocinio dell' Amministrazione Provinciale Settore Politiche Sociali

19:00

FUORIGIOCO SECONDA PARTE

19:30

STARDRIVER

20:00

TELEVENDITA

20:20

ASPETTANDO IL TG

20:30

TG EDIZIONE SERALE

21:15

CIVITAS

22:00

TEATRO MUSICA E CULTURA SU RTV

23:20

ASPETTANDO IL TG

24:00

PROGRAMMAZIONE NOTTURNA