Reggio, lavori di restyling al Pianeta Viola 'Massimo Mazzetto'
SPORT

"l ripristino della 'normalità' del Pianeta Viola era uno dei nostri obiettivi primari dalla nascita della Città Metropolitana"

Reggio, lavori di restyling al Pianeta Viola 'Massimo Mazzetto'

Reggio Calabria. Lavori in corso al Pianeta Viola “Massimo Mazzetto”. La struttura sportiva sita nel rione Modena, un vero e proprio fiore all’occhiello dell’impiantistica del sud d’Italia è ad un passo dalla riapertura. Le attività di restyling dell’impianto sono iniziate grazie al proficuo lavoro degli uffici della Città Metropolitana. Le attività di sfalcio e la pulizia dell’area esterna sono il primo passo verso l’imminente riapertura dell’impianto.
“Dopo lo sgombero dei locali del Pianeta Viola, dopo anni di utilizzo non regolare, abbiamo ripreso possesso della struttura grazie ai nostri uffici ed alla polizia metropolitana – ha dichiarato il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà.
Il nostro obiettivo è quello di non fermare l’attività sportiva dei ragazzi che hanno vissuto e devono continuare a vivere questa importante struttura svolgendo attività in maniera seria e regolare.
E’ stato svolto un lavoro minuzioso e capillare per venire a capo di una vicenda che ha radici lontane e che sembrava non poter mai terminare con un esito positivo.
Il ripristino della “normalità” del Pianeta Viola era uno dei nostri obiettivi primari dalla nascita della Città Metropolitana ed oggi, dopo aver risolto svariate problematiche connesse siamo ad un passo da una storica riapertura.



Desidero ringraziare i Settori Edilizia, Sport, Patrimonio ed Avvocatura della Città Metropolitana che stanno lavorando in sinergia per garantire l’imminente ripartenza dell’impianto.
L’attesa sarà davvero minima ed è provocata esclusivamente dalla voglia, da parte dell’Ente di non lasciare nulla al caso.
Nel breve periodo gli sportivi di svariate associazioni e società sportive del territorio potranno giocare, formarsi e divertirsi nell’impianto del Pianeta Viola, una delle strutture sportive più rappresentative dell’area metropolitana in attesa del nuovo bando che potrà valorizzare percorsi gestionali d’eccellenza inerenti al complesso sportivo”.
“Non è soltanto un lavoro di bonifica e di cura del verde dell’impianto - ha dichiarato il consigliere metropolitano con delega all’Edilizia Scolastica, programmazione della Rete Scolastica, Istruzione, Sport e Impiantistica Sportiva, Demetrio Marino.
Il Pianeta Viola è oggetto di un lavoro di programmazione che ha visto protagonisti svariati settori della Città Metropolitana al lavoro per mettere in atto la sintesi sviluppata dal Direttore Generale Nucara su indirizzo specifico e supervisione del sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà.
Si è sviluppato un cronoprogramma che dovrà necessariamente portare da qui a breve termine alla riconsegna dell’immobile alla città ed alle società ed associazioni sportive.
Non ci fermiamo qui: abbiamo lavorato intensamente per ridare nuova vita all’impianto e non vogliamo disperdere un patrimonio così importante per l’ente.
L’impianto potrà essere uno strumento basilare per la rinascita del basket a Reggio ma, in chiave più generale, sarà lo sport cittadino in toto a trarre benefici dalla riapertura della struttura”.


02-10-2019 16:24

NOTIZIE CORRELATE


16-10-2019 - CRONACA

La Guardia di Finanza scopre "Santabarbara" a Reggio Calabria, arriva la conferma degli inquirenti FOTO

Il rinvenimento nei giorni scorsi, all'interno di un garage un vero e proprio store dell'illecito
15-10-2019 - ATTUALITA'

Lavori previsti di notte, ma eseguiti alle 8 del mattino: traffico in tilt lungo il raccordo e in entrata in città

Gli interventi come da circolare dovrebbero essere eseguiti tra le 21 e le 7 del mattino
15-10-2019 - ATTUALITA'

Reggio, alloggi popolari: Falcomatà visita il complesso di Vico Neforo

Sopralluogo casa per casa

ULTIME NEWS

CRONACA

Per la procura Sissy Trovato Mazza si è suicidata. Chiesta l'archiviazione del caso

Reggio Calabria. Sissy Trovato Mazza non è stata uccisa, si è suicidata. E' questa la conclusione a cui sarebbe giunta la Pm della Procura di Venezia, Elisabetta Spigarelli, ...
CRONACA

Carcere di Arghillà: "Pochi ispettori in un istituto sovraffollato"

Tra le tante problematiche che affliggono l’istituto Penitenziario di Arghillà, si aggiunge anche la grave carenza degli Ispettori della Polizia Penitenziaria, così com’è emerso ...
CRONACA

Reggio Calabria. Nascondeva armi e droga dentro un piccolo bunker nel muro, arrestato 45enne VIDEO

“Fiumi ...
ATTUALITA'

Debiti sul comparto rifiuti. Riunione tra Comune, Città Metropolitana e Regione Calabria

I debiti sul comparto rifiuti sono stati il tema al centro di una riunione operativa, presso il Dipartimento Ambiente della Regione Calabria, fra il sindaco metropolitano Giuseppe ...
ECONOMIA

Coldiretti, Giornata Mondiale dell'Alimentazione. In Calabria circa 125 milioni di euro di cibo nei bidoni

Donne Impresa impegnate in attività di educazione alimentare nelle scuole Domani 16 ottobre è la Giornata Mondiale ...
ATTUALITA'

Caccia. Costituito il nuovo Comitato di Gestione dell'Atc Rc1

Dopo un lungo periodo di commissariamento, nei giorni scorsi si è costituito ed insediato il nuovo Comitato di Gestione dell’ATC RC1 (Ambito Territoriale Caccia, Reggio Calabria 1). L’attività venatoria nella ...
POLITICA

"Una inadeguata programmazione politica di Falcomatà ha impedito alla Città di avere un efficace sviluppo economico, turistico e commerciale"

“Il prossimo anno la città di Reggio Calabria sarà ...
CULTURA

Futuro Corap. L'UGL auspica atto di responsabilità da parte dei gruppi politici di Palazzo Campanella

Reggio Calabria. “La vicenda del Corap, il Consorzio Regionale per lo sviluppo delle Attività Produttive, e la grande concitazione con la quale ...
AMBIENTE

Reggio Calabria. Incivili in azione tra le vie di Tremulini

Reggio Calabria. Ci risiamo. Ancora una volta gli scenari di degrado riscontrate nelle strade di alcune vie cittadine a causa dello sversamento dei rifiuti fanno piombare la città in uno stato di abbandono. A causare tale scempio sono ...
ATTUALITA'

Trenitalia. Torna a parlare Nino Pulitanò: "Licenziato solo io, la bonifica del sottosuolo mai fatta" VIDEO

...
CRONACA

Condannato per omicidio e affiliato alla 'ndrangheta: scatta la confisca a Vincenzo Perri

Gioia Tauro (Reggio Calabria). Ammonta a 900 mila euro il valore dei beni complessivi sequestrati e confiscati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria nei ...
CRONACA

Controlli dei Carabinieri nel territorio reggino, rinvenute armi e droga

Nei giorni appena trascorsi, il Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria, ha predisposto dei servizi straordinari di controllo del territorio in collaborazione con personale dei “Cacciatori” di ...

PROGRAMMI IN EVIDENZA

RASSEGNA STAMPA
RTV NEWS PRIMA EDIZIONE
SU IL SIPARIO!
MEDICINA IN DIRETTA
L'appuntamento settimanale con la salute
DIRETTA STREAMING
Guarda la diretta

OGGI SU RTV

Ore 21.20

Strettamente Personale Stracult

Ore 21.50

Film
LINK UTILI
Seguici su Facebook
Guardaci su Youtube
Seguici su Twitter
Riceviamo e Pubblichiamo
Segnalazioni, proposte, commenti
  • Rintracciare evasori
  • L’acqua e’ un bene prezioso, l’acqua e’ vita
  • In merito alla ruota panoramica…
  • spazzatura
  • LETTERA APERTA (UN SALUTO PIU' CHE ALTRO) SU ODIERNO REGGIO CALABRIA PRIDE
  • Spiagge di serie A. Spiaggie di serie C
IL
METEO
Previsioni meteo per la settimana
Richiedi la copia di un video
Compila il form
ADV
Italpress
idomotica
Basta vittime 106