AMBIENTE
Ritrovato in zona Croce Valanidi
Reggio Calabria: esemplare di Airone Cenerino ferito, soccorso e tratto in salvo dalla della Guardia Faunistica Ambientale
Un Airone Cenerino visibilmente ferito, è stato soccorso e tratto in salvo a Reggio Calabria dai volontari della Guardia Faunistica Ambientale in collaborazione con la Polizia Municipale di Reggio Calabria e l’Anpana Gepa.
Il volatile, ritrovato in zona Croce Valanidi, presentava un’ala spezzata in seguito a ferita da arma da fuoco, è stato subito preso in consegna da Domenico Ripepi della Guardia Faunistica Ambientale e Domenico Dascola dell’Associazione Anpana Gepa, i quali, assistiti dall’Ufficiale di Polizia Municipale dott. Marrapodi, hanno provveduto a prestare le prime cure in attesa del ricovero del volatile presso il centro specializzato di Catanzaro.
Dell’operazione è stato informato il servizio veterinario dell’Asp reggina.
13-05-2022 01:39
NOTIZIE CORRELATE
19-05-2022 - ATTUALITA'
'Resta ancora da accertare il debito sanitario'
19-05-2022 - ATTUALITA'
Grande partecipazione
19-05-2022 - ATTUALITA'
L'inquilino di Palazzo Alvaro ha ringraziato la Presidente On. Paita
19-05-2022 - ATTUALITA'
I proprietari erano già stati denunciati
19-05-2022 - ATTUALITA'
Tra i temi trattati anche la prevenzione degli incendi boschivi