Reggio Campi II tronco, i residenti denunciano la carenza idrica

Autore Redazione Web | mer, 29 gen 2025 08:35 | Segnalazione Acqua Reggio Campi

La segnalazione giunta a ReggioTV

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di F.C. riguardo la carenza idrica che interessa la Via Reggio Campi II tronco, situazione che sta comportando notevole disagi ai residenti anche nello svolgimento delle ordinarie attività quotidiane.

"L' acqua è un bene essenziale? Vivo in Via Reggio Campi II tronco in un complesso di 22 abitazioni. Da domenica non usufruiamo più del servizio idrico e vane sono state le richieste di intervento. I ripetuti solleciti per invio autobotte, con preghiera poiché in casa ci sono tre minori, sono rimasti solo "solleciti forti".

Le pec inoltrate a Sorical e URP non sono state riscontrate e, ad oggi, nessuno ci ha riferito quale sia il problema. Ritengo che nel 2025, considerato che siamo la città che paga gli importi più alti d'Italia per servizi (preciso, siamo in regola con i pagamenti), queste situazioni non dovrebbero verificarsi e, soprattutto, non dovremmo vivere questo disagio. Oggi magari cercherò un B&B, con fornitura d'acqua naturalmente, per poter fare una 'buona doccia' (così mi ha detto ieri mio figlio di 6 anni!).

Inutile dilungarmi sui disagi legati all'igiene, perché questo può essere compreso solo da chi 'pulito' lo vuol essere veramente...nel corpo e nell'anima...Spero di aver, almeno da Voi, un riscontro...E, la speranza che quello Io ritengo essere un bene essenziale torni a 'scorrere' in casa mia e nelle case di tutti". 

Aggiornamenti e notizie