La signora avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo, cadendo rovinosamente al suolo e battendo il volto contro il manto stradale
Intervento tempestivo e decisivo della Polizia di Stato nei giorni scorsi a Gioia Tauro, dove una donna è stata soccorsa e salvata dopo essere rimasta coinvolta in un incidente autonomo mentre percorreva una strada cittadina in bicicletta.
Secondo quanto ricostruito, la donna avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo cadendo rovinosamente al suolo e battendo il volto contro il manto stradale. L’impatto le avrebbe provocato una copiosa perdita di sangue, con conseguente rischio di soffocamento.
A seguito della segnalazione, sul posto è intervenuta una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gioia Tauro. Gli agenti, giunti rapidamente nell’area dell’incidente, hanno immediatamente attivato le procedure di primo soccorso, mantenendo libere le vie respiratorie della donna e contenendo la perdita ematica in attesa dell’arrivo dei sanitari.
Le condizioni della paziente hanno reso necessario un trasporto urgente in ambulanza, con il supporto operativo delle Volanti, presso lo stadio polivalente “Don Pasquale Stanganelli”, punto di atterraggio dell’elisoccorso. Da lì, la donna è stata successivamente trasferita in codice d’urgenza al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.
Grazie alla rapidità dei soccorsi e alla sinergia tra Polizia di Stato e personale sanitario, la situazione è stata stabilizzata, evitando conseguenze più gravi.
Nei giorni successivi, la donna ha voluto far pervenire una lettera di ringraziamento agli agenti intervenuti, esprimendo profonda gratitudine per la prontezza, la professionalità e la determinazione dimostrate in una fase di estrema criticità.