Il signor Crucitti si è rivolto a ReggioTV a causa della situazione ormai insostenibile: "Nelle strade l'acqua si spreca"
A Reggio Calabria l’emergenza idrica continua a creare pesanti disagi ai cittadini, soprattutto alle persone più fragili. Tra le voci che si levano con maggiore forza c’è quella del signor Pasquale Crucitti, costretto su una sedia a rotelle a causa della sua disabilità e ormai esasperato dalla mancanza d’acqua nella propria abitazione.
“Senz’acqua non posso più andare avanti”, è il duro sfogo dell’uomo, che racconta le enormi difficoltà quotidiane legate alla carenza idrica. Per chi vive una condizione di disabilità, l’assenza di un servizio essenziale diventa un ostacolo insormontabile, rendendo complicate anche le più semplici attività quotidiane.
Il signor Crucitti denuncia una situazione ormai diventata insostenibile: dall’impossibilità di curare l’igiene personale ai problemi domestici, fino al senso di abbandono che prova di fronte a un’emergenza che continua a protrarsi senza soluzioni definitive.
“Ho bisogno di aiuto e di risposte concrete. Non è possibile che l'acqua venga erogata solo la notte, tra l'altro in pochissima quantità, quando invece nelle strade si spreca", denuncia il signor Crucitti ai microfoni di Cesare Minniti.