Reggio Calabria, degrado in via Filippini: sacchetti e cartoni abbandonati per strada

Autore Redazione Web | mar, 25 ago 2026 13:05 | Reggio-Calabria Rifiuti Cittadini Segnalazione Via-Filippini

L’inciviltà di alcuni cittadini contribuisce a rendere poco decorosa e meno vivibile un’area destinata al passeggio

Rifiuti abbandonati sul marciapiede e una situazione di degrado che alimenta il malcontento dei residenti. È quanto segnalato in via Filippini, a Reggio Calabria, dove l’inciviltà di alcuni cittadini contribuisce a rendere poco decorosa e meno vivibile un’area destinata al passeggio.

Sacchetti e cartoni lasciati per strada, oltre a rappresentare un problema di decoro urbano, possono creare ostacoli e disagi soprattutto per anziani, bambini e persone con difficoltà motorie.

I residenti chiedono maggiore senso civico e controlli, ma anche un intervento di pulizia e ripristino delle condizioni di sicurezza del marciapiede.

Aggiornamenti e notizie