ATTUALITA'
Un pericoloso cedimento ha interessato la zona nella notte tra sabato e domenica
Seminara. La frana minaccia contrada Sant'Anna, i residenti: "siamo preoccupati" VIDEO
Seminara (Reggio Calabria). Dopo lo smottamento della notte tra sabato e domenica che ha provocato anche la pericolosa rottura delle condutture del gas tanta è la preoccupazione tra i residenti di contrada Sant’Anna di Seminara. E non solo tra le 25 persone, appartenenti a ben 11 nuclei familiari, nel frattempo fatte evacuare in via precauzionale dalle proprie abitazioni e a trascorrere altrove le proprie giornate, oltre che la notte.
Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco e di operai specializzati, volto a mettere in sicurezza la zona, del prefetto e di tutte le compenti coinvolte, i residenti chiedono risposte certe da parte delle istituzioni competenti.
Già in Prefettura si è tenuto una prima riunione di protezione Civile con tutte le istituzioni coinvolte ed è stato avviato sul posto un attento e scrupoloso monitoraggio per verificare l’andamento del movimento franoso. Tuttavia, le famiglie interessate all’evacuazione hanno voluto loro recarsi personalmente in prefettura, proprio perché c’è tanta preoccupazione per un problema che potrebbe interessare molti più nuclei familiari.
Francesco Chindemi
22-01-2019 15:25
Questa notizia è stata letta 5294 volte
NOTIZIE CORRELATE
02-07-2022 - AMBIENTE
Celebrata dal Cappellano del carcere di Palmi
23-06-2022 - CRONACA
Scoperti manufatti abusivi e attività non autorizzate
03-06-2022 - CRONACA
Altri due feriti ricoverati al Gom
17-05-2022 - ATTUALITA'
Il Delegato Mario Cardia presente sul posto
17-05-2022 - ATTUALITA'
Versace ha fornito un aggiornamento sull'importante cantiere in corso sul litorale jonico