La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha firmato il provvedimento per la ripartizione di 30 milioni di euro in più stanziati con il decreto Rilancio per l’edilizia scolastica. Alla Calabria arriveranno 890.000 euro.
“Con queste risorse - spiega Azzolina - gli Enti locali potranno effettuare interventi, nonché adattare gli ambienti e le aule didattiche per il contenimento del contagio relativo al Covid-19 per l’avvio del nuovo anno scolastico 2020-21. Sull’edilizia stiamo correndo e continuando a sbloccare fondi e interventi”.
I 30 milioni di euro del decreto Rilancio vanno ad incrementare il Fondo unico per l’edilizia scolastica per l’anno 2020 e sono distribuiti tra tutte le Province e le Città metropolitane e poi tra i Comuni con un numero di studentesse e studenti pari o superiore a 10.000. La ripartizione è avvenuta sulla base del numero di alunni presenti sul territorio.
Le erogazioni saranno disposte direttamente dalla Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale del Ministero dell’Istruzione in favore degli Enti locali beneficiari.
Calabria
CS
PROVINCIA DI COSENZA
350.000
Calabria
CZ
PROVINCIA DI CATANZARO
120.000
Calabria
KR
PROVINCIA DI CROTONE
40.000
Calabria
RC
CITTA' METROPOLITANA DI REGGIO CALABRIA
220.000
Calabria
RC
COMUNE DI REGGIO DI CALABRIA
120.000
Calabria
VV
PROVINCIA DI VIBO VALENTIA
40.000
TOTALE
890.000
31-07-2020 18:35
Questa notizia è stata letta 2345 volte