ATTUALITA'
Esultano gli assessori Scopelliti e Delfino
Dopo ordinanza del TAR, da giovedì 26 potranno riaprire le scuole dell'infanzia a Reggio. Lunedì anche primaria e prima media
Reggio Calabria. "Esprimiamo soddisfazione per la precisazione del TAR che di fatto rende nuovamente esecutiva l’ordinanza emessa dal sindaco. Da giovedì 26 novembre le scuole dell'infanzia 3-6 anni, previa sanificazione, saranno aperte mentre da lunedì 29 novembre torneranno alla didattica in presenza anche i bambini della primaria e del primo anno della scuola media. Rinnoviamo l’appello al presidente ff Spirlì affinché per il futuro prenda in considerazione le motivazioni del TAR per evitare ai bambini e alle loro famiglie la difficoltà di gestire una didattica a distanza poco adatta a quella fascia di età, emotivamente dannosa per i più piccoli e complessa da gestire per le famiglie, soprattutto quelle che versano in condizioni di difficoltà economiche". Così in una nota congiunta gli assessori alla pubblica istruzione e al welfare del Comune di Reggio Calabria, Rosanna Scopelliti e Demetrio Delfino.
"Per consentire un coordinamento efficace tra le istituzioni - annunciano i due esponenti dell'esecutivo Falcomatà - abbiamo invitato la ASP a prendere parte alla riunione della task force convocata per domani per definire tra le altre cose anche le modalità operative per la riapertura di lunedì".
24-11-2020 20:20
Questa notizia è stata letta 2315 volte
NOTIZIE CORRELATE
06-03-2021 - ATTUALITA'
Falcomatà: "Una nuova scuola è una splendida notizia per l'intera comunità metropolitana"
06-03-2021 - ATTUALITA'
Misure dal 6 marzo al 6 aprile per seconde case, barbieri, cinema
06-03-2021 - ATTUALITA'
"Si poteva fare diversamente in tutto questo tempo"
05-03-2021 - ATTUALITA'
"Siamo di fronte ad uno dei reati più squallidi perché colpisce la credibilità delle istituzioni, ma basta strumentalizzazioni"
05-03-2021 - ATTUALITA'
Il fondo ha come obiettivo concorrere alla riduzione del disagio abitativo e insediativo