ATTUALITA'
Istituita dall'Onu
Giornata Internazionale del Volontariato, Lucia Nucera: 'Una luce in un momento drammatico'
"Sabato, ricorre la 35° Giornata Internazionale del Volontariato istituita dall’ONU, oltre che per ringraziare chi dedica il proprio tempo e risorse a quest’attività, per incoraggiare i Governi a sostenere gli sforzi dei volontari e riconoscere il loro contributo al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile". Lo dichiara Lucia Anita Nucera consigliera comunale PD che prosegue: "Un mondo che opera nella quotidianità per pura solidarietà. In questa Giornata,ma soprattutto in un momento così delicato per tutti noi, il pensiero e il ringraziamento non può che andare a tutti i volontari del nostro Paese e della nostra città che ogni giorno si prodigano a sostegno del bene altrui, sempre in prima linea nelle situazioni di difficoltà e animati solo da spirito solidaristico. Una Giornata dedicata dunque alle difficoltà e ai bisogni dei volontari che hanno svolto un lavoro importante nel corso dell'emergenza sanitaria". Sono diverse le strutture che si occupano di chi ha bisogno: "Tantissime sono le associazioni di volontariato-conclude la consigliera Nucera- che si sono occupate della fornitura di alimenti, medicinali, dispositivi di protezione individuale, del trasporto dei pazienti in strutture sanitarie e di fornire un supporto psicologico ai soggetti più vulnerabili. Una luce, in un momento drammatico per la nostra comunità, che ha riacceso la fiaccola della speranza".
05-12-2020 20:23
NOTIZIE CORRELATE
20-01-2021 - ATTUALITA'
7° flash mob nei pressi della struttura ospedaliera
20-01-2021 - ATTUALITA'
Si inizia lunedì 25 con le scuole di Oppido Mamertina
20-01-2021 - CRONACA
Era stato arrestato per concorso esterno in associazione mafiosa per l'esplosione del ritrovo Malavenda del Ponte della Libertà
19-01-2021 - ATTUALITA'
"Persone manipolate dal politico di turno per fini elettorali e usati come notorio bacino di voti con vane promesse di trovare soluzioni"
19-01-2021 - ATTUALITA'
"Donare dovrebbe diventare una buona abitudine di tutti"