Rosarno. Lo sportello, specializzato in consulenza e servizi alle imprese, organizzato da Confcommercio e CNA di Reggio Calabria all’interno della struttura comunale di Rosarno, ha iniziato ad operare riscontrando tra gli imprenditori apprezzamento e interesse.
L’importante servizio, una nuova opportunità di crescita per le attività artigianali, commerciali e per le PMI del territorio di Rosarno e della Piana, si è potuto concretizzare grazie all’impegno e alla visione avanzata e concreta della Commissione Straordinaria guidata dal Vice Prefetto Dott. Antonio Giannelli.
Le Organizzazioni dell’artigianato e del commercio sono presenti nei locali predisposti dal Comune di Rosarno, ogni giovedì, con propri esperti per dare alle oltre 2.200 imprese di Rosarno, ma anche a quelle che operano nei comuni vicini, le giuste informazioni e le risposte su questioni molto sentite da chi fa impresa.
Dall’accesso al credito, agli strumenti di garanzia, ai bandi della Camera di Commercio, agli aiuti regionali e nazionali, alla digitalizzazione, all’internazionalizzazione, alla concorrenza leale sui mercati, alla difesa della legalità.
Con particolare riferimento ai contributi del 65% a fondo perduto previsti dal Fondo Artigianato istituito dalla Regione Calabria e agli interventi per la costituzione di nuove imprese con i progetti “Resto al Sud”.
23-06-2022 10:36