La pignolata da Guinness dei giovani e delle donne della Coldiretti di Reggio Calabria lancia la sfida per allargare la solidarietà

Autore Redazione Web | mar, 20 dic 2022 17:50 | Pignolata-Record

Coldiretti giovani impresa Reggio Calabria, coadiuvata delle imprenditrici di Donne impresa Coldiretti si sono adoperati nella preparazione di un dolce natalizio da Guinness: 20 metri di pignolata, 15 kg di impasto e 8 kg di miele



“Solidarietà condivisa con chiunque voglia raccogliere questa sfida e superare il primato da Guinness per poi donarlo in beneficenza”, sostiene il direttore Pietro Sirianni “siamo sicuri, ne saremmo lieti, di essere superati per la quantità e la voglia di solidali.”


Il dolce sarà esposto nella giornata di domani mercoledì 21 dicembre presso il mercato coperto di Campagna Amica Via sbarre centrali – Angolo via Giffone a Reggio Calabria per poi, in tarda mattinata, essere consegnato a diverse associazioni che si prodigheranno di offrirlo ai più bisognosi. 


“Da sempre Coldiretti, forza sociale del nostro paese, avvia iniziative solidali per essere vicina a tutte quelle persone che più hanno bisogno” sostiene il presidente Domenico Lavorata “molte aziende agricole hanno dato la disponibilità a donare altri prodotti” 


“L’augurio è che questa iniziativa, lanciata come sfida, venga replicata da altre associazioni perché non è tanto quello che diamo quanto l’amore nel dare” replica Federica Basile delegata giovani impresa di Reggio Calabria che ha ringraziato i numerosi giovani che, con generosità, si sono prodigati per la riuscita dell’iniziativa e nell’organizzare per i prossimi giorni altri eventi di solidarietà.

Aggiornamenti e notizie