Il 65enne è stato arrestato dai carabinieri su ordine della Procura di Vibo Valentia
I carabinieri della Stazione di Nicotera hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di Pantaleone Mancuso, di 65 anni, alias 'L'ingegnere', di Limbadi (Vibo Valentia) ma residente a Nicotera.
Mancuso è padre del collaboratore di giustizia Emanuele Mancuso ed è ritenuto ai vertici dell'omonima cosca di 'ndrangheta di Limbadi. Il provvedimento è stato emesso dall'ufficio esecuzioni penali della Procura di Vibo Valentia.
Si tratta della revoca del decreto di sospensione dell'ordine di esecuzione per la carcerazione, con contestuale ripristino dell'ordine stesso.
L'ordine -come riporta Ansa- trae origine da una sentenza definitiva che ha condannato Mancuso a 1 anno, 4 mesi e 8 giorni di reclusione per reiterate violazioni degli obblighi legati alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.Dopo le formalità di rito, l'arrestato, assistito dall'avvocato Francesco Sabatino, è stato trasferito nella casa circondariale di Vibo Valentia, come disposto dall'autorità giudiziaria.