I due giovani sono precipitati in un dirupo profondo circa 15 metri
Tragico incidente nella notte sulla strada provinciale che conduce a Santo Stefano in Aspromonte, a poca distanza dall’ingresso del centro abitato. Il bilancio è pesante: un giovane di 24 anni ha perso la vita, mentre un secondo ragazzo è rimasto lievemente ferito.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle autorità, i due giovani, che si trovavano a piedi, per cause in corso di accertamento sono precipitati in un dirupo profondo circa 15 metri.
L’allarme ha fatto scattare immediatamente la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco della squadra di Villa San Giovanni, insieme al personale SAF del Comando della Polizia Locale di Reggio Calabria, al 118 e alle forze dell’ordine.
Particolarmente complesse le operazioni di recupero, che si sono protratte per oltre cinque ore a causa della conformazione impervia dell’area. Per il giovane di 24 anni, purtroppo, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Il secondo ragazzo, amico della vittima, è stato invece recuperato dalla scarpata e affidato alle cure del personale sanitario del 118, che lo ha trattato sul posto. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Restano da chiarire le cause e l’esatta dinamica dell’accaduto. I rilievi e gli accertamenti sono affidati agli organi competenti, che dovranno ricostruire con precisione quanto avvenuto nella notte sulla provinciale.