Reggio Calabria. Sul posto sono intervenute più squadre dei vigili del fuoco. Non è chiaro ancora cosa sia accaduto, ciò che è certo è che, nel pomeriggio, dal tetto della sede della corte d'appello di Reggio Calabria, ospitata nell'edificio dei "vecchi" Tribunali, nella centralissima piazza Castello, a un certo punto si sono alzati fumo e fiamme.
Le fiamme hanno interessato un'ala dell'edificio recentemente interessata a lavori di ristrutturazione.
Giunti sul posto i Vigili hanno verificato che l’incendio stava interessando la struttura in legno della copertura a tetto in alcuni locali della corte d’appello, all’ultimo piano del palazzo di giustizia.
I Vigili per avere ragione del fuoco hanno fatto “irruzione” nel palazzo raggiungendo velocemente, ma non senza difficoltà, i locali interessati dal vasto incendio.
Secondo le prime informazioni, pare che l'incendio si sia sviluppato dall'impianto di condizionamento, non è escluso dunque l'ipotesi di un cortocircuito.
L’intervento sinergico delle squadre che hanno attaccato l’incendio da più punti, sia dall’interno sia dall’esterno con l’uso dell’autoscala, ha permesso di avere ragione del vasto incendio limitando i danni alle strutture e alle suppellettili che comunque hanno comportato il crollo del controsoffitto che ha interessato anche gli uffici sottostanti.
Le operazioni di spegnimento, concluse intorno alle 21, sono state coordinate dal Vice comandante Ing. Nicola Corsaro.
Sul posto sono intervenute tre squadre: due dal comando centrale, una da Villa San Giovanni, oltre all'autoscala e due autobotti per i rifornimenti idrici e al carro bombole per permettere al personale di avere gli autoprotettori con aria respirabile.
12-11-2020 18:13
Questa notizia è stata letta 4388 volte