Condofuri (Reggio Calabria). Era impegnato, con la sua ditta privata, nei lavori di ammodernamento della linea ferroviaria Jonica. Un operaio di 64 anni, (B.G. le iniziali), a quanto pare orginiario della provincia di Cosenza, è rimasto schiacciato da un mezzo di lavoro, durante le manovre di ricovero nel cantiere. L'episodio è accaduto attorno alle 7.30, nei pressi della stazione di Condofuri, a conclusione del turno di notte. Il 64enne, per cause ancora in corso d'accertamento, è scivolato dalla vettura, finendo sotto le rotaie della stessa. Purtroppo, per lui non c'è stato nulla da fare. Sull'episodio, indaga la Polizia Ferroviaria e la Polizia Scientifica, sotto il coordinamento del magistrato di turno della Procura di Reggio Calabria.
Al fine di consentire i rilievi, per tutta la mattina il traffico ferroviario sulla tratta Catanzaro Lido-Reggio Calabria, è stato sospeso con l'istituzione da parte di Trenitalia di bus sostitutivi dalle stazioni di Palizzi e Melito Porto Salvo. Circolazione dei convoglio tornata alla normalità, appena conclusi i rilievi, alle 13.15.
La stessa Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) - attraverso una nota - ha espresso cordoglio e vicinanza ai familiari dello scomparso operaio della ditta appaltatrice.
Essattamente due mesi fa, il 26 settembre, a Condofuri, aveva perso la vita un altro operaio 49enne della stessa ditta impegnata nei lavori di ammondernamento del tracciato della ferrovia Jonica.
Francesco Chindemi
26-11-2020 09:56
Questa notizia è stata letta 2476 volte