Reggio Calabria. Una rapina è sfociata in un'aggressione ai danni di un'anziana donna a Reggio Calabria. Questa notte, poco dopo le 3, due malviventi si sono introdotti, forzando le persiane, nell'abitazione di un'anziana donna al piano terra in zona san Giorgio Extra.
La donna, che si trovava a letto, è stata svegliata dalle percosse dei due ladri che, armati di un grosso coltello e di un taglierino, l'hanno aggredita con calci e pugni intimandole di rivelare la presenza in casa di preziosi.
Dopo varie insistenze e dopo averle provocato lesioni al viso e una ferita da taglio ad un dito, i due malviventi, presumibilmente stranieri, sono riusciti nell'intento di prelevare la somma dell'affitto messa da parte dall'anziana - corrispondente a 220 euro - prima di darsi alla fuga.
Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri, che, dopo aver sollecitato l'intervento dei sanitari, ha immediatamente dato il via alle indagini. La donna è stata portata al pronto soccorso del GOM di Reggio Calabria per le cure ed i controlli del caso. La vittima ha dichiarato di aver visto i due uomini, uno alto ed uno più basso, che si aggiravano nei pressi della sua abitazione nel pomeriggio precedente.
Domenico Costantino
30-06-2022 17:45
Questa notizia è stata letta 6580 volte