Giornalista sportivo e volto della Rai si è spento in seguito ad un problema cardiaco
È morto Gianni Minà. Uno dei giornalisti più importanti d'Italia si è spento all'età di 84 anni in seguito ad una malattia cardiaca. A dare la notizia la sua pagina Facebook con un breve post:
"Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità".
Nato nel 1938 a Torino, Minà ha iniziato la sua carriera a Tuttosport, arrivando anche in Rai. Volto noto di alcune trasmissioni come 'Sprint', 'Dribbling' o ancora 'Laltra domenica', 'Blitz' e 'Mixer', il giornalista nella sua carriera ha inoltre seguito otto mondiali e sette Olimpiadi oltre all'intervista storica a Fidel Castro che fatto letteralmente il giro del mondo, ospitando il reportage del celebre Che.
Foto Ansa