Coldiretti: con aumento costi energia, a rischio crack 1 stalla da latte su 10

Autore Redazione Rtv | gio, 01 set 2022 17:54 | 35 viste | Coldiretti Costi Energia Stalle Latte
Prandini: "non siamo pi
Quasi un allevamento su dieci è in una situazione così critica da portare alla cessazione dell'attività per l'esplosione dei costi. È quanto afferma il presidente della Coldiretti Ettore Prandini - in una nota dell'agenzia ANSA - nel condividere l'allarme lanciato da Granarolo e Lactalis sulla corsa dei prezzi al dettaglio per il latte a causa dell'impennata delle bollette energetiche sull'intera filiera agroalimentare.
"Fino a oggi grazie alla cooperazione fra allevatori, industrie e grande distribuzione si è riusciti a contenere gli aumenti nei confronti di consumatori e cittadini, ma adesso non siamo più in grado di reggere se non con un aumento dei prezzi perché la situazione sta diventando insostenibile", spiega il presidente della Coldiretti nel sottolineare che "è importante intervenire perché è a rischio un'intera filiera produttiva".
In pericolo c'è un sistema composto da 24mila stalle da latte italiane che garantiscono una produzione di 12,7 milioni di tonnellate all'anno e alimenta una catena produttiva lattiero-casearia nazionale che esprime un valore di oltre 16 miliardi di euro con oltre 200.000 persone fra occupati diretti e indotto.

Aggiornamenti e notizie

Reggio Tv emittente televisiva presente sul digitale terrestre canale 77 visibile in tutta la regione Calabria


Avvertenza legale

Il materiale video-fotografico (telegiornale, fotografie a corredo delle news) presente su questo sito è di esclusiva proprietà di Canale 14 Srl e non può essere utilizzato senza autorizzazione.

Contatti

Per informazioni potete contattarci ai numeri che trovate nella sezione "Contatti", oppure inviare una mail agli indirizzi sotto indicati

2022 ReggioTV | Canale 14 Srl
Powered by StreamShow