Reggio TV Notizie
OPEN ×

Reggio, la IV Circoscrizione apre le porte al territorio: il presidente Cantarella convoca tre assemblee pubbliche

Autore Redazione Web | mar, 29 set 2026 18:38 | Reggio-Calabria Comune Circoscrizione Giuseppe-Cantarella Assemblea

Gli incontri offriranno a comitati, associazioni e cittadini l’occasione di portare segnalazioni, idee e proposte sui bisogni dei quartieri

La partecipazione e il confronto con il territorio saranno al centro di tre assemblee promosse dal presidente della IV Circoscrizione Reggio Sud, Giuseppe Cantarella. Gli incontri offriranno a comitati, associazioni e cittadini l’occasione di portare segnalazioni, idee e proposte sui bisogni e sulle priorità dei quartieri.

Il calendario degli appuntamenti è il seguente:

•⁠  ⁠Martedì 13 ottobre, alle ore 17: 30 assemblea con i comitati di quartiere, le Pro Loco ed i commercianti presenti nel territorio della IV Circoscrizione presso il Centro Civico di Ravagnese.

•⁠  ⁠Giovedì 15 ottobre, alle ore 17:00 assemblea con le associazioni culturali, sportive, sociali, ricreative, di promozione presenti nel territorio della IV Circoscrizione presso il Centro Civico “Cosimo Cardea” di Pellaro;

•⁠  ⁠Domenica 18 ottobre, alle ore 18:00 assemblea aperta a tutte le cittadine e a tutti i cittadini della IV Circoscrizione presso il Centro Civico “Cosimo Cardea” di Pellaro;

Le assemblee sono convocate in attuazione dell’articolo 14 del Regolamento delle Circoscrizioni, che prevede che il Presidente convochi, entro il 30 ottobre di ogni anno, una o più assemblee per raccogliere segnalazioni e proposte d’intervento utili alla soluzione dei problemi della Circoscrizione. L’articolo stabilisce inoltre che le indicazioni e le proposte emerse durante gli incontri siano verbalizzate e allegate alla relazione della Commissione esecutiva.

L’iniziativa vuole rafforzare il dialogo tra la Circoscrizione e le realtà che animano il territorio, offrendo uno spazio di ascolto e confronto. I contributi raccolti aiuteranno a individuare le questioni prioritarie e a rappresentare con maggiore chiarezza le esigenze di Reggio Sud nelle sedi istituzionali.

La cittadinanza, i comitati, le Pro Loco e le associazioni sono invitati a partecipare.

Aggiornamenti e notizie