Aeroporto dello Stretto, i
POLITICA

Per il Movimento Sovranità dal "tavolo la pezza per salvare faccia e fondoschiena"

Aeroporto dello Stretto, i "Sovranisti": "la lettera di Falcomatà? E' demagogica pantomima "

riceviamo e pubblichiamo: Complimenti al Sindaco Falcomatà ed al suo intuitivo messaggio. È riuscito a caricare di suspense l'esito dell'incontro con il Ministro Del Rio sull'Aeroporto. Ha messo l'asso delle dimissioni il primo cittadino sul tavolo della strategia, forse perché sa già che la briscola è certa nelle mani del suo compagno di partito.
Scrive molte lettere Falcomatà, più o meno consapevolmente, e con questa mielosa, e demagogica pantomima epistolare distoglie l'attenzione mediatica sui risultati della sua amministrazione e sulle lettere di altro tipo vergate negli anni passati e illude i reggini che a questo punto potrebbero persino trovarsi indecisi sul sacrificio del Tito Minniti in cambio delle sue dimissioni.
Ironia a parte, questa lettera è l'esempio più significativo del prototipo PD renziano: giocarsi tutto, faccia compresa, nella convinzione di farcela e in caso contrario… faccia di bronzo.
Commovente come un film comico è il tono delle sue parole, che richiamano all'unità della comunità reggina, le cui speranze lui stesso sul finire disintegra inesorabilmente con la sua forte carica di odio verso il passato, il solito passaggio ormai sgangherato e inflazionato, storiella retorica da campagna elettorale che tanti consensi ha prodotto per la sua ascesa al potere, ma costruita sulla sabbia col secchiello delle menzogne.
Almeno, però, il Sindaco ci ha ascoltato, ha accolto il nostro invito ad un gesto forte ed eclatante, da compiere, tuttavia, non soltanto se troverà le porte chiuse in quel di Roma ma anche se l'esito dell'incontro di oggi al Dicastero dovesse sortire meri effetti "da rattoppo", la solita pezza messa per salvare faccia e fondoschiena, che non preveda una strategia risolutiva efficace ed una programmazione concreta e seria per il nostro scalo.
La realtà dei fatti non potrà cambiare dall’esito di questo incontro: la grave situazione in cui si trova il Tito Minniti è conseguenza dell’abbandono di qualsivoglia strategia programmatica. Il Sindaco ha aspettato che tutte le situazioni precipitassero senza muovere un dito e adesso sta portato avanti la sua personale "trattativa privata", tentando di ergersi a salvatore della patria, dopo avere agito male per tempi, per metodo e nel merito.
E questo giocarsi la carta delle dimissioni può rivelarsi per lui un boomerang incontrollabile, una isterica tattica da porre in essere quale extrema ratio, ogniqualvolta nulla viene fatto lungo le vie di ordinaria gestione della cosa pubblica.
Ben altra attenzione richiedeva un problema che non si carica certo sulle spalle del solo primo cittadino, ma che abbraccia scenari di inadeguatezza, incompetenza e lassismo ad ampio spettro.
I cittadini devono comunque sapere che, qualsiasi sarà il risultato che Falcomatà riporterà da Roma, l’aggiudicazione del bando alla Sacal è già da solo una severa sconfitta per Reggio, una consegna delle armi dell’unica Città Metropolitana della regione nelle mani del potere delle altre province.
Di nuovo e come un tempo, la frittata è servita.
Movimento Nazionale
per la Sovranità
Reggio Calabria
15-03-2017 09:50

NOTIZIE CORRELATE


29-03-2017 - ATTUALITA'

Reggio, concorso Castore e Polluce: "chiediamo chiarezza e trasparenza sulla selezione"

"Dopo 4 mesi sono state pubblicate le graduatorie di preselezione per accedere al concorso, ma sono state presentate in maniera poco trasparente"
29-03-2017 - CRONACA

Melito, la Polizia intercetta un'autovettura con a bordo un'ingente quantità di gioielli. Denunciati i due occupanti

I due cittadini rumeni sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione
29-03-2017 - CRONACA

Lotta allo spaccio. Blitz dei Carabinieri ad Arghillà: arrestato presunto pusher FOTO/VIDEO

Diverse le perquisizioni ed i servizi di appostamento effettuati
29-03-2017 - CRONACA

Furto in abitazione. I Carabinieri sorprendono e arrestano autore: ricercato il complice

Sant'Ilario dello Ionio, i due si erano poco prima introdotti all'interno: recuperata la refurtiva

ULTIME NEWS

CRONACA

Sequestrato deposito di pezzi di auto rubate, una denuncia per ricettazione FOTO

La Guardia di Finanza di Sibari ha scoperto, ...
CRONACA

Reportage shock di Klaus Davi a Rosarno, "dove la 'ndrangheta porta il pane (e lo Stato non c'è)" VIDEO

'N...
CRONACA

Piana di Gioia Tauro: 3 arresti in un giorno per violenze domestiche

“È necessario abbattere il muro del silenzio e trovare il coraggio di rivolgersi alle Forze dell’Ordine per denunciare ciò che si verifica all’interno delle mura domestiche. Gli ...
ATTUALITA'

400 km sulla ss106 in bici: si è concluso il tour di Andrea Fucile

Arriva a Roseto Capo Spulico alle 13:10, rispetto all’orario previsto (le 12:30), con un po’ di ritardo ma il forte vento contrario l’ostacola non poco. Andrea Fucile, 32 anni, con tenacia e forza ...
CRONACA

A2 Autostrada del Mediterraneo, tamponamento a catena tra Bagnara e Palmi: 3 feriti FOTO

Bagnara (Reggio Calabria). ...
CRONACA

Neonata morta dopo il parto, otto medici indagati

CATANZARO. Sarà la Procura di Catanzaro a stabilire se si è trattato di una tragica fatalità o se ci sono responsabilità mediche per la morte di una neonata avvenuta 24 ore dopo la nascita domenica scorsa all’Ospedale Pugliese ...
CRONACA

Reggio, concluse le operazioni di soccorso per i 650 migranti giunti ieri al Porto

Si sono concluse nel tardo pomeriggio di ieri le operazioni di primo soccorso ed assistenza per i 650 migranti di cui 52 donne, una delle quali dell’età di ventitre anni è ...
CRONACA

Fittizia assunzione di lavoratori inesistenti: GdF smaschera frode ai danni dell'INPS

La Guardia di Finanza di Crotone ha scoperto l’ennesima truffa ai danni dell’INPS perpetrata da un’azienda agricola crotonese, mediante la fittizia assunzione di ...
ATTUALITA'

Reggio, graduatoria degli ammessi al concorso società Castore e Polluce: un cittadino denuncia "gestione oscura e vergognosa"

Riceviamo e pubblichiamo: "Siamo alle solite o, forse, peggio! Altro che svolta… Segnali di ...
ATTUALITA'

Reggio Calabria si attrezza: in città arriva una nuova isola ecologica per la zona sud

Reggio Calabria. Buone notizie per la gestione del ciclo dei rifiuti nella città di Reggio Calabria. Grazie al Piano di azione regionale per il miglioramento del servizio di ...
ATTUALITA'

Villa S. Giovanni, Falcomatà delibera il progetto di fattibilità per la demolizione e ricostruzione dell'istituto "Nostro-Repaci"

Reggio Calabria. Il Sindaco della Città metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe ...
ATTUALITA'

Dializzati, il Tribunale per i Diritti del Malato di Reggio segnala "l'insostenibile situazione"

Reggio Calabria. Vogliamo segnalare l’insostenibile situazione dei dializzati del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli”. Alcuni ...

PROGRAMMI IN EVIDENZA

BORGOITALIA
COLD SQUAD
DELITTI E MISTERI
FUORI GIOCO
90 minuti di gioco e fuori... gioco
differenziamola
DIRETTA STREAMING

OGGI SU RTV

Ore 21.15

Civitas / Tel. 0965797635

Ore 22.20

Viola A2.0
LINK UTILI
Seguici su Facebook
Guardaci su Youtube
Seguici su Twitter
Riceviamo e Pubblichiamo
Segnalazioni, proposte, commenti
  • Stada pericolosa
  • Votiamo con la nostra testa
  • Luci spente svincolo autostrada Spirito Santo
  • Luci spente svincolo autostrada Spirito Santo
  • Turismo e CULTURA a RC?
  • Acqua non potabile
IL
METEO
Previsioni meteo per la settimana
Richiedi la copia di un video
Compila il form
ADV
idomotica
viola