POLITICA
Il Sindaco di Napoli pronto a lanciare la sua candidatura alla presidenza della Regione
Regionali. De Magistris: "la mia è una candidatura di rottura e dico no ai partiti che hanno affossato la Calabria" VIDEO
Una candidatura "di rottura rivoluzionaria ma di governo". Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris scioglie la riserva e annuncia la sua candidatura a presidente della Regione Calabria in occasione delle consultazioni fissate per l'11 aprile. Una regione che conosce bene per avere esercitato le funzioni di sostituto procuratore di Catanzaro dall'inizio degli anni 2000. E da subito avvia i primi contatti per definire i contorni della sua scesa in campo arrivando da Napoli a Cosenza.
"Non mi farò includere in uno schieramento liturgico della politica tradizionale, non sono un candidato di centrosinistra" mette subito in chiaro il sindaco di Napoli. E non è un caso che il suo primo incontro sia con l'altro candidato sceso ufficialmente in campo, il geologo Carlo Tansi, anche lui a capo di tre liste civiche. Un incontro per verificare le possibili convergenze. Ma nei prossimi giorni e settimane, de Magistris intende soprattutto incontrare la gente, "le donne, gli uomini, le storie di questa terra che ben conosco, della Calabria vera che mi ha sempre appassionato. Quelli sono i miei interlocutori".
19-01-2021 23:06
NOTIZIE CORRELATE
07-03-2021 - ATTUALITA'
Al momento nessuna comunicazione sui tempi di ripresa
07-03-2021 - ATTUALITA'
Il bollettino
07-03-2021 - ATTUALITA'
L'assessore regionale rivolge un augurio a tutte le calabresi
07-03-2021 - ATTUALITA'
Il bollettino
07-03-2021 - POLITICA
'Spirlì presidente che non c'è'