Castorina: 'Approvazione del bilancio passaggio fondamentale per garantire servizi essenziali ai cittadini'

Autore Redazione Rtv | dom, 31 lug 2022 07:17 | 27 viste | Castorina Comune Reggio Calabria Regione
'Priorit
Reggio Calabria. "L’approvazione del Dup e del Bilancio di previsione del Comune di Reggio Calabria è un passaggio istituzionale fondamentale ed importante che si inquadra nel percorso di risanamento generale dell’ente dal piano di riequilibrio finanziario e nella precisa volontà di intervenire sui servizi essenziali". Queste le dichiarazioni di Antonino Castorina, Consigliere Comunale del Gruppo Pd a Palazzo San Giorgio.
"Se da un lato sono destinati cira 1,8 milioni di Euro in piu’ per Castore e si sta lavorando allo sblocco dei concorsi pubblici affrontando altresì il tema dei rifiuti con i costi elevatissimi del servizio, è del tutto evidente - dichiara Castorina - che serve una risposta concreta da parte della Regione Calabria che di fatto dimentica Reggio ed i suoi cittadini.
L’amministrazione - conclude Castorina - ha risanato l’Atam facendola diventare oggi azienda Metropolitana ed in passato ha scongiurato la chiusura dell’Aeroporto dello Stretto salvaguardando il diritto a muoversi da e per Reggio Calabria. Che fine hanno fatto i 25 milioni di Euro annunciati in conferenza stampa in pompa magna ed oggi misteriosamente fermi? Cosa sta facendo la regione Calabria per aiutare la città più importante e grande della regione per affrontare il tema dei rifiuti?".

 

Aggiornamenti e notizie