Ospedale di Polistena, dal 1

Autore Redazione Rtv | gio, 22 set 2022 17:56 | 37 viste | Ospedale Polistena Primario Di Pronto Soccorso Comitato Spontaneo A Tutela Della Salute
Ad annunciarlo, il Comitato Spontaneo a Tutela della Salute al termine di un incontro con il direttore sanitario

Il Comitato Spontaneo a Tutela della Salute di Polistena annuncia, con una nota, che da giorno 1 Ottobre la struttura ospedaliera Santa Maria degli Ungheresi avrà il suo primario di Pronto Soccorso, il cui nome non è stato ancora reso noto, e che da lunedì 3 Ottobre sarà riaperto lo sportello CUP nelle ore pomeridiane. A comunicarlo allo stesso Comitato,il direttore sanitario Zuccarelli nel corso di un incontro tenutosi stamane. Un grande passo in avanti verso il ritorno alla normalità di un nosocomio.
Al centro dell'interesse del Comitato, anche il numero di impiegati nei diversi reparti (Medici, Infermieri, OSS), per verificarne se bastevoli a soddsfare il fabbisogno per posti letto ed utenza, per avere una visione chiara di come stanno realmente le cose, sulle carenze effettive e su quelle presunte.
Adesso, Il Comitato attende l'arrivo degli altri operatori sanitari nei reparti di pediatria, radiologia, cardiologica e soprattutto il destino del Reparto di Psichiatria. L'obiettivo è tornare ad avere un ospedale spoke non solo sulla carta, implementando i servizi con quelli di medicina territoriale e preventiva, come già annunciato dalla dr.ssa Di Furia, Commissario Straordinario dell'ASP di Reggio Calabria.

Aggiornamenti e notizie