Viola battuta a Ferentino 81 - 76
SPORT

Partita equilibrata fino all'ultimo quarto

Viola battuta a Ferentino 81 - 76

Non riesce a spuntarla la Viola nonostante il risultato positivo fosse alla sua portata. Questa sconfitta ha davvero il sapore amaro di una vittoria mancata per i neroarancio di coach Antonio Paternoster. Dopo una partita equilibrata ed un ultimo quarto trascorso ad inseguire i padroni di casa, a Ferentino questa ventiquattresima giornata di campionato A2 girone Ovest finisce con il risultato è di 81 a 76. Ferentino arriva a quota 20 in classifica mentre la Viola si ferma di nuovo ( 14 punti in classifica) dopo il turno di stop di domenica scorsa e la precedente vittoria contro Eurobasket Roma, arrivata dopo sette sconfitte consecutive.

Una partita equilibrata quella disputata oggi dai neroarancio contro gli atleti di coach Riccardo Paolini, almeno fino agli ultimi dieci minuti, come attestato dai risultati dei quarti di gioco: 22-25; 41 – 42; 62 – 61 e infine 81 a 76, con un parziale nel parziale dell’ultimo quarto di 19 a 15 per gli avversari.

Ed infatti la Viola perde la partita nell’ultimo quarto quando Ferentino con due triple consecutive di Carnovali e Reymond segna il massimo vantaggio della gara di 11 punti. Il periodo è oltre la metà, si potrebbe ancora recuperare e la Viola non molla. Guilbert segna e subisce il fallo, guadagnando per i suoi tre punti importanti. La gara si riapre. Ferentino pasticcia un po’ e i nero rancio hanno l’illusione di poter recuperare e vincere. Il risultato è di 74 a 71 quando manca un minuto e mezzo alla fine. La tripla d’esperienza di Guarino allontana di nuovo i neroarancio, quando manca ormai solo meno di un minuto. Accorcia Caroti con due punti preziosi e sul risultato di 79 a 73 è Guilbert (18 punti per lui e miglior realizzatore della gara con Raymond) a riaprire di nuovo la partita con un’altra tripla. Il risultato è di 79 a 76 e 34 sono i secondi che separano dalla fine della gara. L’ultima parola è di Ferentino con Raymond che subisce il fallo e segna dalla lunetta quei due punti che blindano il risultato. Al palasport di Ferentino finisce con il risultato di 81 a 76 per i padroni di casa. Questo è il basket, quello delle partite che finiscono solo all’ultimo effettivo secondo di gioco; quello delle partite riaperte più volte in una manciata di minuti ma in cui si resta castigati per qualche concessione di troppo all’avversario.

“Una prestazione giocata con carattere”, ha commentato a caldo coach Paternoster, questa scandita dai 14 punti di Voskuil, dai 7 di Caroti, Marulli e Rossato, dai 9 di Fabi, dai 10 di Baldassarre, dai 18 Guilbert, dai 4 Guariglia contro i 18 di Raymond, i 13 di Gigli, i 12 di Guarino, gli 11 di Imbrò, i 10 del’ex Radic e di Musso, i 7 di Carnovali.
Nuova battuta di arresto, dunque, per la Viola che aveva ripreso a vincere. Mancano solo sei gare per lottare. Prossima sfida in casa al palaCalafiore contro la seconda in classifica Tortona.

Nuova battuta di arresto, dunque, per la Viola che aveva ripreso a vincere. Mancano solo sei gare per lottare. Prossima sfida in casa al palaCalafiore contro la seconda in classifica Tortona. "Abbiamo perso questa partita nell'ultimo quarto, dopo aver dato tutto ciò che potevamo. Usciamo da questo palasport a testa alta e non molliamo assolutamente", ha dichiarato coach Paternoster.
Anna Foti
12-03-2017 20:16
SELECT news.id, news.titolo, news.cappello, news.titolo_medio, news.titolo_breve, news.titolo_brevissimo, news.data, news.testo, news.foto, news.foto_sfocata, MATCH(news.keywords) AGAINST ('+viola +reggio +calabria +ferentino +lega2 +basket') AS match1, MATCH(news.titolo) AGAINST ('+viola +reggio +calabria +ferentino +lega2 +basket') AS match2, news_categorie.categoria AS categoria_descr FROM news, news_categorie WHERE news.id_categoria = news_categorie.id AND ( MATCH(news.keywords) AGAINST ('+viola +reggio +calabria +ferentino +lega2 +basket') OR MATCH(news.titolo) AGAINST ('+viola +reggio +calabria +ferentino +lega2 +basket') ) AND news.status = 1 AND news.id != '51683' ORDER BY news.data DESC LIMIT 5
The used table type doesn't support FULLTEXT indexes