Viola battuta in casa da Scafati 71 - 73
SPORT

Adesso l'ultima di campionato contro Legnano in trasferta e poi i play-out

Viola battuta in casa da Scafati 71 - 73

Reggio Calabria. Penultima giornata di campionato particolarmente amara per la Viola Reggio Calabria che al palaCalafiore ha perso la sfida contro Scafati degli ex Ammannato e Lupusor; la sfida per il terz’ultimo posto in classifica in chiave play-out, finisce con il risultato di 71 a 73. Voskuil e Santiangeli, con 16 punti, migliori realizzatori della gara. Mentre il campionato sta per finire e si avvicinano a grandi passi le sfide per evitare retrocessione, per i neroarancio di coach Domenico Bolignano arriva una sconfitta che pesa dopo una partita in cui la Viola è stata in vantaggio fino ad inizio dell’ultimo quarto e per un arbitraggio che ha lasciato perplessi società e tifosi.
La Viola parte in vantaggio con un primo quarto terminato con il risultato di 23 a 17 ed un secondo quarto in cui i neroarancio rimangono a lungo fermi a trenta punti con azioni pasticciate e inconcludenti mentre Scafati fa la sua rimonta. Fabi sfata il tabù del canestro e porta la Viola a 32 punti. Segue la tripla di Voskuil. Chiuderebbe Rossato con un'altra tripla andata a segno ma che l’arbitra invalida perché fuori tempo massimo. Si va negli spogliatoi con il risultato di 35 a 32 per i neroarancio.
Fabi trascina la Viola nel terzo quarto realizzando da solo 7 dei 18 punti complessivi. La Viola sempre in vantaggio ma con Scafati di coach Giovanni Perdichizzi costantemente alle costole e il terzo quarto finisce infatti con il minimo vantaggio neroarancio della gara. Il tabellone segna 53 a 51.
Il pareggio arriva ad inizio ultimo quarto per mano dell'ex neroarancio Ammannato. Non si fa attendere il sorpasso. Al secondo minuto di gioco il risultato è di 53 a 58 per Scafati. Ancora una volta determinante Fabi. Adesso è la Viola ad inseguire l'avversario. I minuti da giocare sono sei e i punti da recuperare anche. Un finale incandescente con la curva che scende in parterre per contestare l'arbitraggio mentre in campo Fabi continua ad essere l'uomo a canestro nel momento in cui serve. Porta i suoi a meno uno ma a spegnere il PalaCalafiore ci pensa Crow con una implacabile tripla. La speranza e' un lumicino ma resiste quando Caroti riporta la Viola di nuovo sotto solo di un punto; bastano, tuttavia, un fallo e anche solo un tiro libero andato a segno di Naimy per un nuovo vantaggio campano, ultimo e definitivo. Quando l'arbitro fischia, il tabellone segna 71 a 73 per Scafati che arriva a 20 punti e si aggiudica anche il secondo scontro diretto con la Viola che, invece, resta a 17 punti. Resta l’ultima gara di campionato contro Legnano fuori casa; poi subito i play-out con la sfida iniziale, al meglio dei cinque che, da penultima, la Viola giocherà contro la potenziale terz’ultima del girone est che, al momento, pare sarà Chieti.


Tabellino (www.lnp.it)
Viola Reggio Calabria - Givova Scafati 71-73 (23-17, 12-15, 18-19, 18-22)

Viola Reggio Calabria: Alan Voskuil 16, Agustin Fabi 14, Marshawn Powell 12, Riccardo Rossato 11, Lorenzo Caroti 11, Roberto Marulli 3, Tommaso Guariglia 2, Celis Taflaj 2, Levan Babilodze, Antonino Gullì, Rocco Marino, Angelo Guaccio.

Givova Scafati: Marco Santiangeli 16, Jackson Darryl joshua 15, Yuval Naimy 15, Marco Ammannato 14, Nicholas Crow 8, Tommaso Fantoni 5, Lupusor Ion, Luca Di palma, Dobbins Anthony Andre , Luca Izzo





Anna Foti
15-04-2017 23:27
SELECT news.id, news.titolo, news.cappello, news.titolo_medio, news.titolo_breve, news.titolo_brevissimo, news.data, news.testo, news.foto, news.foto_sfocata, MATCH(news.keywords) AGAINST ('+viola +basket +reggio +calabria +scafati +playout') AS match1, MATCH(news.titolo) AGAINST ('+viola +basket +reggio +calabria +scafati +playout') AS match2, news_categorie.categoria AS categoria_descr FROM news, news_categorie WHERE news.id_categoria = news_categorie.id AND ( MATCH(news.keywords) AGAINST ('+viola +basket +reggio +calabria +scafati +playout') OR MATCH(news.titolo) AGAINST ('+viola +basket +reggio +calabria +scafati +playout') ) AND news.status = 1 AND news.id != '52177' ORDER BY news.data DESC LIMIT 5
The used table type doesn't support FULLTEXT indexes