Basket, Serie A2 Ovest. Viola vittoriosa anche contro Trapani: al PalaCalafiore finisce 79-71 ed  Play-Off
SPORT

Ma luned pomeriggio atteso il primo importante verdetto del Tribunale Federale in merito alla vicenda "falsa" fidejussione

Basket, Serie A2 Ovest. Viola vittoriosa anche contro Trapani: al PalaCalafiore finisce 79-71 ed Play-Off

Reggio Calabria. Match combattuto, al PalaCalafiore tra Viola e Trapani, classica della palla a spicchi tra due storiche piazze del Sud Italia. Alla fine a spuntarla sono i neroarancio con il risultato di 79 a 71 e ottenendo con due giornate d'anticipo (tre per i reggini che dovranno recuperare la gara con Treviglio) l'accesso ai play off.. Per i ragazzi di Calvani un'altra importante prova di carattare. I siciliani hanno chiuso in vantaggio solo il primo quarto sul 21-23. Secondo quarto ancora sul punto a punto a chiudersi invece sul 40-39 per i padroni di casa. Il terzo quarto chiuso ancora a favore dei reggini (58-52). Nonostante il divario risicato, nell'ultima frazione di gioco, la Viola riesce a tenere a bada gli avversari chiudendo al suon di sirena a proprio vantaggio e tra gli applausi del pubblico. Miglior marcatore per i reggini, Roberts con 16 punti. In doppia cifra anche Pacher (14), Baldassarre (14) e Carnovali (11).
Neroarancio, dunque, a godersi un altro meritato successo sul parquet. Ma già si guarda alla prossima importante sfida che si giocherà però fuori dai Palazzetti, lunedì pomeriggio, dinnanzi al Tribunale Federale della Federazione Italiana Pallacanestro. In primo grado, l'organo di giustizia sportiva, dovrà decidere in merito al deferimento della Procura Federale nei confronti proprio della Viola, per la vicenda legata all'irregolarità della fidejussione necessaria all'iscrizione e alla successiva ammissione al campionato corrente, 2017-2018.
Secondo indiscrezioni, pesantissima la richiesta dell'accusa per punire l'ipotizzata frode sportiva: 30 punti di penalizzazione che farebbe scivolare i neroarancio matematicamente all'ultimo posto in classiffica, con retrocessione diretta in serie B. La difesa, al di là dell'annunciata disponibilità a coprire la fidejussione "mancante" con il versamento di 100 mila euro, ribadisce al buona fede del club reggino che si considera parte lesa in questa vicenda e, proprio per questo, ha già presentato un esposto in Procura.
08-04-2018 22:02
SELECT news.id, news.titolo, news.cappello, news.titolo_medio, news.titolo_breve, news.titolo_brevissimo, news.data, news.testo, news.foto, news.foto_sfocata, MATCH(news.keywords) AGAINST ('+viola +reggio +calabria +successo +neroarancio +trapani') AS match1, MATCH(news.titolo) AGAINST ('+viola +reggio +calabria +successo +neroarancio +trapani') AS match2, news_categorie.categoria AS categoria_descr FROM news, news_categorie WHERE news.id_categoria = news_categorie.id AND ( MATCH(news.keywords) AGAINST ('+viola +reggio +calabria +successo +neroarancio +trapani') OR MATCH(news.titolo) AGAINST ('+viola +reggio +calabria +successo +neroarancio +trapani') ) AND news.status = 1 AND news.id != '55966' ORDER BY news.data DESC LIMIT 5
The used table type doesn't support FULLTEXT indexes