I pronostici sull'esito finale di Atletico Madrid-Juventus e le ultime notizie
SPORT

In attesa che le due formazioni scendano in campo per i primi 90 minuti della sfida

I pronostici sull'esito finale di Atletico Madrid-Juventus e le ultime notizie

L’altro ottavo di finale che vedrà impegnata una squadra italiana in Champions League è quello tra Atletico Madrid e Juventus, di cui la prima gara si svolgerà al Wanda Metropolitano, stadio che peraltro ospiterà proprio la finale della più importante manifestazione calcistica continentale, il prossimo 20 febbraio.
Se da una parte ai bianconeri il sorteggio avrebbe potuto riservare avversarie decisamente più morbide – leggasi in questo senso lo Schalke 04, toccato in sorte al Manchester City – d’altro canto Liverpool e Ajax potevano rappresentare pericoli uguali, se non addirittura maggiori, dei Colchoneros di Simeone.
In attesa che le due formazioni scendano in campo per i primi 90 minuti della sfida e di conoscere i pronostici degli esperti per l’esito finale di Atletico Madrid-Juve, andiamo a vedere come esse arrivano a quest’importante appuntamento di stagione, analizzando lo stato di forma dei giocatori e le eventuali situazioni critiche all’interno delle due rose.

La Juve torna al campionato con il morale alto
La vittoria in Supercoppa a Gedda ha fatto sollevare a Cristiano Ronaldo il suo primo trofeo bianconero, maturato proprio grazie alla sua rete decisiva.
Il trionfo in terra saudita, unito al passaggio del turno in Coppa Italia ai danni del Bologna sono due degli obiettivi raggiunti dalla Juve in questi primi giorni dell’anno; tuttavia non resta molto tempo per festeggiare: infatti la sfida di campionato contro il Chievo allo Stadium sembra essere la prima di un vero e proprio tour de force per CR7 e compagni, che dopo i clivensi dovranno volare all’Olimpico in trasferta contro la Lazio, sconfitta per 2-1 dal Napoli di Ancelotti e sfidare nei quarti di coppa Italia l’Atalanta del fenomeno Duvan Zapata, ancora in gol domenica scorsa con una doppietta.
Il mese di febbraio invece prevede per la Juve le sfide casalinghe contro Parma e Frosinone e la trasferta a Reggio Emilia sul campo del Sassuolo, per poi culminare con la prima delle due gare contro Griezmann e compagni.

Un’infermeria strapiena per il Cholo
A proposito di Atletico, l’ex bomber di Lazio e Inter, pur godendosi un secondo posto in classifica, a soli 5 punti dal Barcellona capolista e con altrettante lunghezze di vantaggio sui rivali del Real, + alle prese con una vera e propria emergenza infortuni.
Sulla lista degli acciaccati spicca tra tutti il nome di Saul Niguez, centrocampista dal talento sopraffino e vero e proprio fulcro del gioco di Simeone, che durante il match di Coppa del Re contro il Girona – terminato col punteggio di 3-3 e che ha sancito l’eliminazione dei Colchoneros dalla competizione – è dovuto uscire per un problema muscolare.
Dopo attenta risonanza magnetica è emerso che il giocatore ha subito una lesione mio-fasciale post-traumatica alla coscia, che potrebbe tenerlo fuori per l’andata degli ottavi contro la Juventus: infatti i tempi di recupero sono abbastanza incerti, visto l’elevato grado della lesione.
Oltre a Saul Niguez, il Cholo dovrà forse fare anche a meno di Savic, a causa di una rottura miotendinea di secondo grado al muscolo della coscia sinistra, occorso in occasione del Match dello scorso 13 gennaio contro il Levante.

Tra gli altri nomi che completano la rosa degli indisponibili rientrano poi quelli di Vitolo, alle prese con un problema muscolare che lo terrà fuori per le prossime tre settimane, Filipe Luis, già fermo per un problema al retto femorale della coscia destra, e del bomber Diego Costa, operato in Brasile per il suo problema al piede sinistro.
A meno di un mese dalla sfida di Champions la situazione dell’Atletico sembra tutt’altro che rosea, e i problemi di formazioni per Simeone si annunciano abbastanza preoccupanti, soprattutto guardando allo stato di forma dei giocatori bianconeri, che hanno consolidato il loro primato in classifica e possono dosare le forze su tutti i fronti attualmente aperti.

Gli infortuni in casa Juventus: Mandzukic recuperabile a fine gennaio
Per quanto riguarda invece l’infermeria bianconera, tra i nomi dei lungodegenti attualmente abbiamo soltanto quelli dell’esterno Juan Cuadrado – operato al ginocchio e il cui rientro è fissato per marzo – del difensore marocchino Benatia, che salterà sicuramente la sfida col Chievo così come Barzagli, il cui rientro è previsto per febbraio.
Chi invece sta facendo sentire più di tutti la sua assenza in campo è Mario Mandzukic, infortunatosi a un flessore e il cui probabile ritorno in campo è fissato per la sfida all’Olimpico contro la Lazio.

L’attaccante è il vero perno irrinunciabile del gioco di Allegri, sia per via delle sue doti di generosità e di duttilità tattica, ma soprattutto per il fatto che finora, nelle sfide decisive, ha sempre risposto presente: infatti sono stati pesantissimi i suoi gol contro Milan, Roma, Napoli, Lazio e Inter in campionato, così come quello in Champions contro il Valencia, che ha definitivamente archiviato la pratica qualificazione.
E la sfida contro l’Atletico – maglia che tra l’altro il croato ha vestito nella stagione 2014-2015 – sembra essere il giusto palcoscenico per scatenare tutta la fame di vittoria e la voglia di giocare di questo straordinario campione.

Calciomercato: Morata verso una probabile sfida con i suoi ex compagni
A proposito di ex giocatori di Juve e Atletico, stando alle ultime voci di mercato Alvaro Morata, attualmente in forza al Chelsea, ha detto di sì alla proposta dei Colchoneros: stando infatti a quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, l’attaccante avrebbe raggiunto l’accordo di massima col tecnico Simeone, che gli avrebbe fornito le garanzie tecniche sufficienti per vestire la maglia biancorossa.
E il prossimo 20 febbraio al Wanda Metropolitano, oltre a allo stesso Mandzukic, potrebbe esserci proprio Morata come ex di turno in campo nella sfida degli ottavi, ritrovando quei compagni con cui ha condiviso splendidi ricordi, come ad esempio la finale di Champions contro il Barcellona del 2015, nella quale segnò il momentaneo gol del pareggio.

Le statistiche e i precedenti in Coppa
Per quanto riguarda invece le sfide di Coppa tra biancorossi e bianconeri, sono state in tutto 7 le volte che le due formazioni si sono affrontate nelle competizioni UEFA, con la Juve che vince il confronto per 4 gare vinte, contro le 2 dell’Atletico.
Per quanto riguarda nello specifico la Champions League, l’ultimo incontro tra le due squadre risale alla stagione 2014-2015 ed è finito con una sconfitta esterna per 1-0 e uno 0-0 casalingo a Torino per i bianconeri, che si qualificarono comunque agli ottavi di finale.
I pronostici degli esperti per la sfida d’andata

Essendo quella tra Atletico Madrid e Juventus una sfida molto delicata, gli esperti per ora non si sono sbilanciati più di tanto, con le quotazioni delle due squadre che non sono molto distanti in termini assoluti.
In termini di pronostico invece i bookmakers vedono favoriti i bianconeri, che a livello difensivo hanno sempre mostrato una solidità invidiabile e che, nelle ultime 7 gare di Champions sono sempre andati a segno.
Restando nell’ambito del risultato secco, molto gettonato è anche il pareggio, mentre per coloro che fossero interessati al numero di reti, l’over è la giocata più consigliata dai bookmakers, visti gli attacchi stellari delle due squadre, in cui militano nomi come Cristiano Ronaldo e Antoine Griezmann, rispettivamente il presente e il futuro del calcio internazionale.
Inoltre la Juventus, giocando la prima delle due sfide in trasferta, sarà sicuramente più incentivata a segnare almeno un gol, il che avvalora ancora di più la tesi degli esperti di betting.
28-01-2019 18:19

NOTIZIE CORRELATE


16-07-2019 - ATTUALITA'

Dati Anac su interdittive antimafia, Berna e Siclari: "Riforma urgente, strumento ormai inadeguato'

La nota dei Presidenti Ance Calabria e Reggio Calabria
16-07-2019 - ATTUALITA'

"Meno male che la raccolta porta a porta doveva essere la soluzione all'annoso problema dei rifiuti"

La segnalazione del telespettatore di Arghillà
16-07-2019 - ATTUALITA'

Università Mediterranea di Reggio Calabria: presentata l'offerta formativa 2019/2020

il Rettore Marcello Zimbone ed i direttori dei sei dipartimenti d'Ateneo hanno presentato l'offerta formativa
16-07-2019 - ATTUALITA'

"L'amore non viene mai meno": in migliaia per la chiusura del congresso estivo annuale dei Testimoni di Geova

"nonostante le insidie della vita si deve mostrare amore"

ULTIME NEWS

ATTUALITA'

Scilla. Firmato importante Accordo Territoriale riguardante i contratti di locazione a canone agevolato

E’ stato firmato il nuovo, importante Accordo Territoriale per la Città di Scilla (RC), uno dei 20 borghi turistici più apprezzati ...
CRONACA

Attimi di tensione nel parcheggio del Maxi Brico. Uomo tenta di portar via un bambino

Reggio Calabria. Ha tentato di strappare via dalle braccia della madre un bambino di circa 3 anni. È accaduto nel tardo pomeriggio nel parcheggio del Maxi Brico del Viale Calabria. ...
ATTUALITA'

"Slitta il lido comunale, slitta lo stadio mentre la ruspa ruggisce e smembra Sbarre Centrali"

Reggio Calabria. Doveva essere l’amministrazione della svolta è stata quella della slitta.Slitta tutto a Reggio Calabria quando si tratta di date, di consegna ...
CRONACA

50enne trovato morto in casa. L'anziana madre non si era resa conto del decesso del figlio

Reggio Calabria. A lanciare l'allarme sono stati i vicini non vedendo l'uomo da qualche giorno. Quando questa mattina sono entrati in casa, in uno stabile della ...
CRONACA

Altre due intimidazioni ai danni di medici reggini

Un altro triste e amaro capitolo di una lunga saga in cui la storia è sempre la stessa e vede come vittima designata un medico della provincia di Reggio Calabria. Questa volta, i delinquenti di turno hanno colpito, con vigliaccheria, due colleghi ...
CRONACA

San Lorenzo (RC). Sequestrata maxi-piantagione di cannabis "skunk": era composta da 4.200 piante

San Lorenzo (Reggio Calabria). A seguito di approfondite indagini in materia di lotta al traffico di sostanze stupefacenti, condotte congiuntamente dalle Fiamme Gialle ...
SPORT

Doppio colpo della Reggina: presi Corazza e Rossi

Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver perfezionato il passaggio in amaranto di Simone Corazza. L'attaccante ha sottoscritto un contratto biennale. La carriera di Simone Corazza parte dalle giovanili del Portogruaro. Friulano ...
SPORT

Reggina, preso Davide Bertoncini

Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo per le prestazioni sportive di Davide Bertoncini. Il difensore si lega al club amaranto con un contratto biennale. Nato a Fiorenzuola D’Arda, è cresciuto nelle giovanili del Piacenza. A 18 anni compie ...
ATTUALITA'

Reggio, Confcommercio contro i chioschi in Via Marina Bassa: "Movida senza regole"

Reggio Calabria. Nonostante la forte denuncia di FIPE Confcommercio, l’attività di discoteca non autorizzata dei chioschi sulla Via marina bassa continua senza sosta. Eppure il ...
POLITICA

Caso Miramare. "E se domani fosse condannato?"

In un'epoca sempre più caratterizzata da processi sommari celebrati in rete, da una continua e collettiva caccia alla streghe e dalla perenne "melodia" di manette suonata da ipnotizzatori urlanti, ci ha molto sorpreso il distacco, il ...
ATTUALITA'

Chiusura Hospice, Siclari: "Individuata soluzione alternativa per salvarlo"

«L’Hospice è una delle poche realtà eccellenti di tutta la sanità calabrese che, come ormai è noto a tutti, è allo sfascio. Proprio per questo non consentiremo ...
ATTUALITA'

Racket ed usura, Arturo Bova incontra le associazioni calabresi

Il presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta in Calabria Arturo Bova ha riunito, nei giorni scorsi, le associazioni e le fondazioni regionali antiracket e antiusura iscritte nei registri ...

PROGRAMMI IN EVIDENZA

RTV NEWS EDIZIONE SERALE
RTV NEWS EDIZIONE NOTTURNA
CHISTI SIMU
MEDICINA IN DIRETTA
L'appuntamento settimanale con la salute
DIRETTA STREAMING
Guarda la diretta

OGGI SU RTV

15.30/21.15

Medicina in Diretta

22.20

Pianeta Dilettanti
LINK UTILI
Seguici su Facebook
Guardaci su Youtube
Seguici su Twitter
Riceviamo e Pubblichiamo
Segnalazioni, proposte, commenti
  • Situazione antigienica per presenza di rifiuti.
  • Chiedere aiuto e' un diritto!!
  • Fontana a secco
  • Totale abbandono
  • Strade colabrodo
  • Dissesto stradale
IL
METEO
Previsioni meteo per la settimana
Richiedi la copia di un video
Compila il form
ADV
idomotica
Italpress
Basta vittime 106