Spal-Reggina, dubbi e certezze di Inzaghi: la probabile formazione

Autore Redazione Rtv | dom, 14 ago 2022 11:02 | 12 viste | Reggina Inzaghi Spal Serieb Probabileformazionereggina
Il tecnico amaranto dovr
Tempo di probabile formazione per quello che andrà ad essere il primo undici titolare di Pippo Inzaghi. L’allenatore amaranto in conferenza stampa ha confermato diversi dubbi annche a causa delle due formazioni viste contro Salernitana e Sampdoria che hanno soddisfatto in pieno lo stesso tecnico piacentino. Assenti Majer e Lollo per squalifica, Obi e Camporese per infortunio, Inzaghi dovrà valutare lo schieramento titolare contro una Spal allenata da Venturato che opterà per il consueto 4-3-1-2.

Come scenderanno in campo i calabresi? Dubbi per quanto riguarda il portiere, lo stesso Inzaghi ha dichiarato che sia Colombi che Ravaglia sono due possibili titolari: il primo, visto solo in amichevole, potrà garantire esperienza e carisma alla retroguardia amaranto mentre il secondo, reduce dalla stagione al Frosinone, nelle precedenti uscite ha mostrato qualche incertezza palla al piede.
La difesa potrà contare sull’esperienza di Cionek e Gagliolo come centrali mentre ai lati posto fisso per Giraudo e Pierozzi. A centrocampo Inzaghi potrebbe continuare ad affidarsi al trio già visto in Coppa Italia: Crisetig, Fabbian e Liotti mentre in attacco non dovrebbero esserci grandi novità con Rivas, Menez e Canotto.
A fare la differenza potrebbero essere i cinque cambi; scalpitano Santander e Gori, entrambi in attesa di ritornare in campo dopo una stagione fermi a causa di problematiche legate alla salute. In corsa potrebbero esserci minuti anche per Lombardi e Dutu, giovani voluti fortemente da Inzaghi.

Probabile Formazione Spal (4-3-1-2): Alfonso; Dickman; Arena; Meccariello; Celia; Mancosu; Viviani; Zanellato; Maistro; La Mantia; Moncini. ALL. Venturato
Probabile Reggina (4-3-3): Colombi; Giraudo; Gagliolo; Cionek; Pierozzi; Liotti; Crisetig; Fabbian; Rivas; Menez; Canotto. ALL. Inzaghi

Aggiornamenti e notizie