Un impegno collettivo che ha trasformato la pulizia della spiaggia in una giornata di cittadinanza attiva
Giornata all’insegna dell’ambiente e della partecipazione al Parco Lineare Sud di Reggio Calabria, dove i volontari dell’associazione Plastic Free sono scesi in spiaggia per una nuova attività di pulizia e raccolta dei rifiuti.
Un’iniziativa che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e realtà del territorio, uniti dall’obiettivo di restituire decoro a uno degli spazi del litorale reggino.
Ai microfoni di ReggioTV, Ludovica Monteleone ha raccontato la partecipazione del Comitato di quartiere Torre Lupo: «Il Comitato di quartiere Torre Lupo ha dato adesione. Siamo in tanti volontari e abbiamo trovato un bel lavoro da fare».
La giornata ha rappresentato anche un momento di collaborazione tra diverse realtà sportive e associative. Gabriella Caridi ha espresso soddisfazione per la partecipazione e per il contributo arrivato dal mondo dello sport. A dare una mano sono state infatti diverse associazioni: Casper Tennis Tavolo, Tecno Fitness, Dragon Team, Surf e Vela.
Un impegno collettivo che ha trasformato la pulizia della spiaggia in una giornata di cittadinanza attiva, dimostrando ancora una volta come la collaborazione tra associazioni, comitati di quartiere, volontari e realtà sportive possa contribuire concretamente alla cura del territorio.
La spiaggia del Parco Lineare Sud diventa così il simbolo di una comunità che sceglie di rimboccarsi le maniche e prendersi cura dei propri spazi.