Poste Italiane: completati i lavori Polis nell'ufficio postale di Chorio di San Lorenzo (RC)

Autore Redazione Web | gio, 04 apr 2024 15:00 | Posteitaliane Choriodisanlorenzo Ufficiopostale

La sede di Via Vittorio Emanuele torna a disposizione dei cittadini con il consueto orario 

L’Ufficio Postale di Chorio di San Lorenzo (Rc) ha riaperto al pubblico. Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede di via Vittorio Emanuele, programmati al fine di accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

Nell’ufficio postale di Chorio di San Lorenzo sono già attivi i servizi “Inps” per i pensionati che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Oltre ai certificati pensionistici, sarà presto possibile ottenere anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali. 

La sede di via Vittorio Emanuele torna a disposizione dei cittadini con il consueto orario di lavoro: da lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45, ed il sabato fino alle 12.45.


Aggiornamenti e notizie