I messaggi di solidarietà al Parco Ecolandia

Autore Redazione Web | lun, 08 apr 2024 17:15 | Terzosettore Ecolandia

Numerose le attestazioni di vicinanza dopo il terribile rogo avvenuto nel pomeriggio di ieri

Forum Terzo Settore: "Il Forum del Terzo Settore dell’Area metropolitana di Reggio Calabria - secondo quanto riportato dal Portavoce, Pasquale Neri - esprime solidarietà e vicinanza alla direzione e allo staff del Consorzio Ecolandia a seguito del grave incendio che distrutto interamente gli uffici del Parco. È un fatto grave, sul quale siamo fiduciosi che gli organismi competenti facciano luce; è necessario, adesso, dare comunque un segnale visibile di vicinanza e solidarietà. 

Negli anni il Consorzio Ecolandia ha gestito il Parco garantendo sempre alla città un luogo accessibile, curato e presidiato, con un’offerta di attività educative e ricreative che hanno consentito a tanti cittadini di godere di uno dei pochi polmoni verdi della città. Uno sforzo da non sottovalutare in un quartiere, come quello di Arghillà, che vive da sempre molteplicità difficoltà ed emergenze.

Raccogliamo l’invito a partecipare all’appuntamento al Parco Ecolandia di sabato 13, alle 17:00 per manifestare vicinanza sincera e concreta. Siamo certi che questo grave fatto accaduto non arresterà le iniziative e le attività del Parco che rappresenta per Reggio Calabria un presidio di legalità, un bene comune che va tutelato e difeso".

F.I.S.M.: "Con rammarico apprendiamo dell’incendio che ha colpito il Parco Ecolandia, la Fism Provinciale è vicina all’Associazione in questo particolare momento, nella speranza che tutto si possa risolvere al più presto affinché i luoghi destinati ai bambini e alle famiglie siano sempre tutelati".

Gal Terre Locridee: "Siamo vicini alla direzione e a tutti i componenti dello staff di Ecolandia che con professionalità e amore, da anni, si dedicano al Parco, un luogo che grazie a tutti loro è punto di riferimento dell’intera regione con offerte culturali di alto livello. E siamo vicini, in maniera particolare, all’amico Piero Polimeni, direttore del Gal Area Grecanica, che ha contribuito alla sua fondazione – dice il presidente Francesco Macrì – Questo episodio, per quanto drammatico, non fermerà la grande azione culturale incarnata dal Parco Ecolandia, bene di tutti, per cui offriamo il nostro contributo alla ricostruzione".

Slow Food Reggio Calabria: "Il Consiglio Direttivo di Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica esprime solidarietà al Consorzio Ecolandia a seguito del grave incendio che purtroppo ha distrutto gli uffici amministrativi del Parco. Riteniamo sia un fatto grave per un bene prezioso a servizio di noi cittadini, ma anche per il quartiere di Arghillà che versa in uno stato di perpetua emergenza. Rimaniamo comunque fiduciosi nell’operato degli enti e organismi preposti a fare luce sull’accaduto".







Aggiornamenti e notizie