L'attore è stato colpito dalla perfezione stilistica delle statue
"Sono veramente bellissimi. Un'emozione poterli ammirare da vicino". È stato questo il commento di Giancarlo Giannini davanti ai Bronzi di Riace, che ha visto per la prima volta nel Museo nazionale della Magna Grecia di Reggio Calabria.
Giannini, colpito dalla loro perfezione stilistica, ha voluto toccare le due statue.
"È la prima volta che li vedo - ha aggiunto l'attore ligure - e devo dire che sono davvero affascinanti. I responsabili del Museo nazionale della Magna Grecia devono essere orgogliosi di ospitare due gioielli del genere".
Nel corso della visita Giannini é stato accompagnato, tra gli altri, dal direttore del museo, Fabrizio Sudano, e dalla vicepresidente della Regione Calabria, Giusi Princi.
Colpite le strutture in località Vena a Rosarno nel comprensorio consortile di Reggio Calabria Ovest
Ad aprire i lavori è stato il Rettore Giuseppe Zimbalatti che ha sottolineato la funzione educativa dell'Ateneo reggino
Il sindaco di Villa San Giovanni, ai microfoni di ReggioTV, commenta il finanziamento ottenuto con l'emendamento Cannizzaro
Coinvolta una mostra tra Italia e Belgio, opere attribuite a grandi nomi della Pop Art risultate false
La Cassazione aveva già smontato l'impianto indiziario. Ora il Riesame di Reggio Calabria dispone la scarcerazione per carenza di gravi indizi
La causa sarebbe riconducibile al deterioramento di una tubazione proveniente dalla strada principale
I cittadini parlano apertamente di una situazione “insostenibile”
L'evento ha rappresentato un’importante occasione di confronto con il mercato internazionale. Anche Reggio protagonista
L’obiettivo è di sostenere concretamente le aziende nel delicato processo di continuità imprenditoriale
Un momento di approfondimento tecnico e istituzionale sul tema della prevenzione e della riduzione del rischio sismico
Domenica 19 aprile andrà in scena la finalissima della Del Monte Supercoppa di categoria