Taormina, torneo nazionale di bridge: oro e argento per gli allievi reggini del circolo "Nicola Ditto"

Autore Redazione Web | ven, 12 lug 2024 09:40 | Bridge Torneo Taormina Crcolonicoladitto

  A Giardini Naxos solo sei bridgisti reggini hanno conquistato il podio

Il 5, 6 e 7 Luglio si è svolto a Taormina il torneo nazionale di bridge riservato alla categoria allievi. A Giardini Naxos tra una moltitudine di partecipanti provenienti da tutta Italia solo sei bridgisti reggini del circolo "Nicola Ditto" hanno conquistato il podio dimostrandosi i migliori d'Italia: hanno vinto due medaglie d'oro e quattro d'argento.
Si è classificata prima la squadra  Frongia composta da  Alessandra Zagarella (RC), Nazzarena Pratticò (RC), Gianluigi Frongia (TO) e Valeria Frongia (TO), seconda la squadra Testa composta da Giuseppina Zagarella (RC),  Alessandra Testa (RC), Vittorio Casciola (RC) e  Gennaro Capozza (RC).

I vincitori si sono pertanto dimostrati i migliori allievi bridgisti italiani! I prestigiosi risultati raggiunti sono il frutto dei corsi organizzati dalla asd “Nicola Ditto” di Reggio Calabria tenuti dall'insegnante federale Massimo Murolo coadiuvato dall'esperto giocatore Gigi Grasso. Il bridge, disciplina sportiva affiliata al CONI, richiama appassionati di tutte le età.

I nuovi corsi riprenderanno ad ottobre al circolo del bridge "Nicola Ditto": si prevedono tante sorprese e un futuro radioso per gli atleti del bridge reggino.

Aggiornamenti e notizie