Il Sole 24 Ore scrive: "Occhiuto nella top five tra i governatori più apprezzati d’Italia"

Autore Antonio Spina | lun, 07 lug 2025 08:32 | Occhiuto Sondaggio

Secondo i dati di un sondaggio condotto da Governance Poll il Presidente aumenta del 3,5% i consensi rispetto alle elezioni vinte nel 2021

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, nella top five tra i governatori più apprezzati d’Italia. È quanto emerge dal Governance Poll 2025, la rilevazione sul gradimento dei presidenti di Regione realizzata ogni anno da Noto Sondaggi per “Il Sole 24 Ore”.

Noto Sondaggi ha svolto le interviste nell’ultimo mese, facendo agli elettori questa domanda: “Le chiedo un giudizio complessivo sull’operato del presidente della Regione. Se domani ci fossero le elezioni regionali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale presidente della Regione?”.

Roberto Occhiuto si piazza al quinto posto - primo tra i governatori del Sud - con il 58% di consensi: +3,5% rispetto al 54,5% con il quale vinse le elezioni del 2021.

Da segnalare - scrive ‘Il Sole 24 Ore’ nell’articolo che illustra il sondaggio - anche il buon risultato in Calabria di Roberto Occhiuto, che sembra colpito solo marginalmente dall’indagine per corruzione da lui stesso annunciata in un video sui social”.

Aggiornamenti e notizie