Mesi fa la protezione lato strada, ora la richiesta di completare l’intervento per evitare incidenti
Negli ultimi mesi, al campetto di basket “Kobe Bryant” situato nella zona del Tempietto a Reggio Calabria, è stato compiuto un importante intervento di sicurezza: l’installazione di una rete di protezione sul lato strada.
La misura si è resa necessaria dopo le numerose segnalazioni di palloni che finivano pericolosamente sulla carreggiata, mettendo a rischio sia gli automobilisti che i passanti.
Tuttavia, resta ancora irrisolta una parte del problema.
"Sul lato opposto del campo, infatti, non è stata installata alcuna rete di protezione - affermano alcuni ragazzi -. Qui i palloni spesso finiscono oltre la recinzione, con il rischio di colpire accidentalmente chi passeggia nelle vicinanze o di cadere in acqua, vista la vicinanza al mare".
Diversi cittadini e giovani sportivi che frequentano il campetto hanno espresso la necessità di completare l’intervento anche su quel lato, per garantire maggiore sicurezza e preservare lo spazio come luogo di sport e socialità.
Il “Kobe Bryant”, intitolato alla leggenda del basket e molto frequentato dai ragazzi del quartiere, è ormai diventato un punto di ritrovo importante. Proprio per questo — sottolineano i frequentatori — è fondamentale che sia mantenuto in condizioni di piena sicurezza per tutti.