Maltempo in Calabria, aggiornamento Vigili del Fuoco: riaperta parzialmente l’A2 a Rogliano

Autore Giorgia Rieto | sab, 10 gen 2026 16:21 | Maltempo-Calabria Rogliano Calabria

Restano operative tutte le squadre dei Vigili del Fuoco

Prosegue l’emergenza maltempo che da ore sta interessando la regione. Per far fronte al crescente numero di richieste di intervento, i Comandi dei Vigili del Fuoco di Catanzaro e Cosenza hanno deciso di potenziare il dispositivo ordinario di soccorso, richiamando in servizio personale libero dal turno.

In particolare, sull’Autostrada A2 del Mediterraneo, al km 277+400 nel territorio del comune di Rogliano, carreggiata sud, il transito veicolare è stato riaperto parzialmente, consentendo attualmente la circolazione su una sola corsia.

Restano operative tutte le squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate a fronteggiare le criticità e a garantire la sicurezza sul territorio, con l’obiettivo di ripristinare al più presto la piena normalità sulla rete viaria e nelle aree colpite dal maltempo.

Le autorità raccomandano massima prudenza negli spostamenti, soprattutto lungo le strade esposte al vento e nelle zone interessate da eventuali danni provocati dalla caduta di alberi o altri oggetti.

Aggiornamenti e notizie