Con un video su Instagram il Presidente della Regione Calabria ha illustrato la manifestazione d'interesse
Solo questa mattina il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, aveva annunciato l’apertura di un bando rivolto ai medici, anche stranieri, con l’obiettivo di incentivarli a lavorare in Calabria.
Con un video su Instagram, ha spiegato la manifestazione d'interesse nel dettaglio:
"La manifestazione di interesse è aperta a tutti i medici: ai medici calabresi, italiani, europei e di tutto il mondo che volessero venire a lavorare in Calabria. Se vengono a lavorare in Calabria con questa manifestazione di interesse, con questo bando che abbiamo fatto verranno pagati di più. Oltre allo stipendio avranno un contributo straordinario forfettizzato, ad esempio per spese di alloggio o altre necessità. Io vorrei che (questa opportunità, ndr) venisse considerata dai tanti medici calabresi che sono in giro per il mondo e che magari vorrebbero tornare in Calabria. Con questa manifestazione di interesse gli diciamo se tornate in Calabria, la Calabria vi paga di più. Aiutateci anche voi, condividetela se avete amici che fanno i medici che sono in giro per il mondo, per l'Italia, per l'Europa, diteglielo, che se vengono a lavorare in Calabria, la Calabria li paga di più”.
Il Presidente Occhiuto punta a rafforzare il personale sanitario regionale, valorizzando i sanitari che scelgono di tornare o di trasferirsi in Calabria.