Crollo al Teatro “Manfroce” di Palmi, adulti e bambini feriti durante lo spettacolo per famiglie

Autore Redazione Web | dom, 01 feb 2026 20:27 | Teatro-Manfroce Palmi Soffitto

Il controsoffitto ha ceduto nell’intervallo de “Il Circo di Pinocchio”

Un incidente si è verificato poche ore fa al Teatro Comunale “Manfroce” di Palmi, in via Rocco Pugliese 16. La notizia è stata diffusa sulla pagina Facebook Palmi.

Durante l’intervallo dello spettacolo “Il Circo di Pinocchio”, una parte del controsoffitto è crollato improvvisamente nella zona dedicata alle foto con i personaggi.

Alcuni dei Carabinieri presenti con le proprie famiglie hanno allertato immediatamente i soccorsi.

Intervenuti tempestivamente i Vigili del fuoco, il 118 e la Polizia Municipale. Diversi gli adulti e i bambini feriti, ma al momento non  ci sono ulteriori dettagli sulle loro condizioni.

Lo spettacolo è stato sospeso e verrà riproposto gratuitamente per tutti i possessori di biglietto. Gli organizzatori hanno espresso rammarico per l’accaduto e augurato una pronta guarigione ai feriti e precisato che l’incidente non è attribuibile a loro.

L’area è stata messa in sicurezza, la dinamica dell’incidente è ora oggetto di indagini da parte delle autorità competenti,  chiamate a chiarire le cause del crollo e accertare eventuali responsabilità.

Foto pagina Facebook Palmi

Aggiornamenti e notizie