Maltempo, oltre quaranta interventi dei Vigili del Fuoco nel vibonese nelle ultime 24 ore

Autore Redazione Web | mar, 17 feb 2026 16:41 | Vigili-Del-Fuoco Vibo-Valentia Maltempo

Per fronteggiare le numerose richieste, il dispositivo di soccorso è stato rafforzato tramite il mantenimento in servizio di personale smontante

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia informa che sono stati oltre quaranta gli interventi effettuati nelle ultime 24 ore. Le emergenze dovute alle abbondanti precipitazioni ed al forte vento hanno riguardato allagamenti e caduta di alberi, pali e insegne. Maggiormente interessate dagli allagamenti sono state le zone costiere, in particolare Pizzo e Vibo Marina, mente le aree interessate dal forte vento sono state la citta di Vibo Valentia, i comuni del serrese e l'altipiano del Poro. Da segnalare anche alcuni tetti scoperchiati a Tropea ed a Vibo Valentia.

Per fronteggiare le numerose richieste di intervento il dispositivo di soccorso è stato rafforzato tramite il mantenimento in servizio di personale smontante. La foto si riferisce ad un intervento di rimozione alberi pericolanti sulla SP 47 nei pressi di San Nicola da Crissa.

Aggiornamenti e notizie