Viabilità compromessa e mezzi pubblici bloccati: i cittadini segnalano gravi disagi e danni ai veicoli
La situazione della viabilità nelle zone di Vinco e Pavigliana ha ormai raggiunto livelli insostenibili. A causa delle condizioni estremamente precarie della strada, è stata convocata per oggi pomeriggio una riunione presso la sede dei Carabinieri, con l’obiettivo di affrontare l’emergenza e raccogliere le segnalazioni dei cittadini.
Il manto stradale si presenta gravemente deteriorato, al punto da impedire il transito in sicurezza non solo ai mezzi privati, ma anche ai servizi pubblici essenziali. Gli autobus di linea e gli scuolabus, infatti, non riescono più a percorrere il tratto che attraversa Vinco, causando disagi significativi per residenti e studenti.
Oltre ai problemi legati alla mobilità, i cittadini segnalano numerosi danni ai propri veicoli dovuti alle condizioni della strada, con conseguenti costi e rischi per la sicurezza.
"L'appuntamento odierno è importante per tutta la comunità - scrivono i residenti -. La partecipazione dei cittadini è fondamentale per portare all’attenzione delle autorità una problematica che riguarda tutti. Si invita quindi, la popolazione a prendere parte alla riunione e a contribuire attivamente al confronto, affinché si possano individuare soluzioni concrete e tempestive".