Reggio, al professor Frank Sinicrope l’onorificenza “Paul Harris Fellow”

Autore Redazione Web | ven, 14 ago 2026 19:01 | Palazzo-San-Giorgio Frank-Sinicrope Rotary

Il Rotary Club celebra l’illustre oncologo originario della Calabria e il suo impegno nella ricerca sul cancro

Al Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, il Rotary Club ha conferito al professor Frank Sinicrope, oncologo e docente presso il Mayo Clinic Comprehensive Cancer Center di Rochester, Minnesota, l’onorificenza “Paul Harris Fellow”.

"È un’iniziativa di grande importanza che va a merito dei club organizzatori di Reggio Calabria, perché danno particolare valore al concittadino illustre che tanto sta facendo per la ricerca in favore dell’umanità", ha dichiarato Dino De Marco, governatore del Distretto Rotary 2102 Calabria.

"La mia famiglia calabrese mi ha instillato profondi valori di interesse familiare, umanitario e di perseveranza, alimentando la mia passione per la medicina e il desiderio di aiutare gli altri. Ho intrapreso una carriera medica nel campo dell’oncologia, dedicandomi alla cura e alla ricerca sul cancro", ha affermato Frank Sinicrope.

Nel corso dell’incontro è stato inoltre presentato il progetto del Rotary sulla dieta mediterranea, con la creazione di punti dedicati nelle dimore storiche calabresi, con l’obiettivo di valorizzare patrimonio, territorio e tradizioni.

Aggiornamenti e notizie