Attesa a Gambarie, ma ancora niente neve

Autore Redazione Web | gio, 12 gen 2023 19:35 | Gambarie-D'aspromonte Sindaco-Francesco-Malara Neve Santo Stefano In Aspromonte

La perturbazione giusta è prevista per giovedì 19 gennaio

Nonostante le ottimistiche previsioni dei giorni scorsi, su Gambarie non è più caduta la neve. Dopo la prima nevicata di martedì, sul centro aspromontano restano poche tracce di bianco e quindi l'attesa per l'annunciato arrivo del "Generale Inverno" anche alle nostre latitudini. 

«Al momento, il cielo è sereno - spiega il sindaco di Santo Stefano in Aspromonte, Francesco Malara -. Per questa notte, contrariamente alle previsioni, è previsto solo del nevischio, quindi insufficiente per attivare gli impianti. Anche domenica 15 è attesa una lieve nevicata - aggiunge -, ma da lì in poi, in particolare da giovedì 19 gennaio, dovrebbe arrivare la perturbazione giusta per consentirci di iniziare la stagione sciistica. Come detto, gli impianti sono già stati collaudati e le piste preparate - conclude Malara -, noi siamo pronti».

Aggiornamenti e notizie