In data 28 e 29 marzo si sono svolte in poste italiane le votazioni per eleggere le RSU/RLS
Il valore di questo risultato è dato anche da un forte prova di democrazia e di rappresentanza, grazie ad un’altissima partecipazione al voto. Un grande ringraziamento è dovuto a quanti ci hanno sostenuto e hanno creduto nel nostro operato producendo questo importante risultato e a quanti svolgono quotidianamente la loro attività tra i lavoratori, espletandola inoltre con correttezza, onestà e trasparenza, forte di un rapporto fiduciario improntato su un’etica irreprensibile.
Un esito conseguito nel rispetto della democrazia, con competenza, impegno, determinazione, passione e coerenza da quanti vivono quotidianamente la loro attività nel luogo di lavoro, portando i valori che caratterizzano contrattuali e il rispetto delle regole sulla salute e sicurezza,riportando anche la legalità all’interno della giungla di più espressioni.
Se queste sono state le caratteristiche individuali che hanno elevato la uilposte a seconda organizzazione sindacale provinciale, di certo ha contribuito in maniera sostanziale anche l’attività svolta sul territorio, che ha avuto come faro la tutela dei diritti dei lavoratori e l’intransigenza verso atteggiamenti arroganti e prevaricatori.
Disponibile, così come l’esaltazione dei valori sindacali unitari quando correttamente esercitati. Indubbiamente ci attendono ancora grandi sfide, ma con la collaborazione di tutti potremo raggiungere ulteriori traguardi per la difesa, la valorizzazione e la tutela dei lavoratori non è un traguardo, ma una partenza per risultati sempre più ambiziosi nell’esclusivo interesse di tutti i lavoratori, e dei cittadini che vogliamo servire nei modi più proficui, oltre ogni steccato ideologico.