Pianopoli, incendio nella discarica: Vigili del Fuoco al lavoro per tutta la notte [VIDEO]

Autore Giorgia Rieto | ven, 09 ott 2026 06:00 | Pianopoli Catanzaro Incendio Vigili-Del-Fuoco

Sul luogo dell’incendio è intervenuta anche la squadra dei Vigili del Fuoco volontari di Martirano Lombardo, insieme a un mezzo NBCR 

Un incendio è divampato intorno alle 18 di ieri all’interno della discarica di Pianopoli, nel Catanzarese. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate nelle operazioni di spegnimento e nella messa in sicurezza dell’area.

A operare sono i pompieri del distaccamento di Lamezia Terme, supportati da due autobotti per garantire il necessario rifornimento idrico. Sul luogo dell’incendio è intervenuta anche la squadra dei Vigili del Fuoco volontari di Martirano Lombardo, insieme a un mezzo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) e a ulteriori dispositivi di protezione individuale.

Considerata la necessità di proseguire le attività anche durante le ore notturne, è stata predisposta una colonna fari per illuminare l’area e consentire alle squadre di lavorare in condizioni adeguate.

Presenti sul posto anche i Carabinieri, impegnati negli accertamenti e negli adempimenti di competenza.



Aggiornamenti e notizie