Vetrine infrante tra via Filippini e via Aschenez, indaga la Polizia di Stato
Atti vandalici si sono registrati la notte scorsa nel centro storico cittadino tra via Filippini e via Aschenez. Alcune vetrate, secondo le prime informazioni, sono state infrante in più negozi. Al vaglio della Polizia di Stato cui sono affidate le indagini, le immagini delle telecamere di sorveglianza in zona per risalire all’autore del gesto.
I singoli atti non sarebbero collegabili tra loro al momento se non per lo stesso autore. Torna dunque la questione del disagio sociale che sembra essere alla base del gesto e fenomeno sempre crescente in città soprattutto tra i giovani.
«Abbiamo trovato questa sorpresa qui a SpazioOpen, di Città del Sole edizioni, che sembra sia riconducibile a una serie di atti vandalici che sono stati compiuti questa notte nella zona - ha affermato l'editore Franco Arcidiaco -. In un certo senso, ci consola che non sia un atto diretto alla nostra attività - prosegue -, ma allo stesso è sintomo di un'emergenza sociale in città di cui avevamo già colto i segnali. Episodi del genere non accadono frequentemente, quindi speriamo che quel che è accaduto stanotte e che ha coinvolto altri esercizi commerciali - conclude Arcidiaco -, sia da stimolo per cercare di comprendere quali siano i problemi che sta vivendo la nostra città per poi intervenire per risolverli».